Copertina 7

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2007
Durata:30 min.

Tracklist

  1. THE BEGINNING…
  2. OF SUICIDAL DREAMS
  3. INTO THE NEVERWHERE
  4. FAILED
  5. ILLUSIVE CONCEPTION
  6. EVERBLEEDING

Line up

  • Giuseppe Falchicchio: vocals
  • Michele Stasolla: guitars
  • Giuseppe Simone: guitars
  • Daniele Quarto: drums
  • Antonio Patella: bass

Voto medio utenti

A dispetto del titolo che hanno destinato al loro primo demo, i Neverise, non falliscono assolutamente l'appuntamento con la prima volta. Il loro è un Death Metal largamente influenzato dalla scena svedese, dove le chitarre sanno imporsi con personalità e gusto ("Of Suicidal Dreams" o "Failed"), e gli stessi risultati li ottiene anche il cantante Giuseppe Falchicchio, con un approccio che lo porta a facili accostamenti con Anders Friden (In Flames), Thomas Lindberg (At the Gates) o a Mikael Stanne (Dark Tranquillity).
Nonostante siano in attività da solo un paio d'anni, diversi dei componenti del gruppo hanno maturato esperienze in altre formazioni, come i The Denial, Poisonhead o Requiem K626, è questo si fa sentire, anche per la facilità compositiva messa in mostra. "The Beginning…" si rivela una breve introduzione, ed il primo vero brano in cui incappiamo è quindi "Of Suicidal Dreams", dove viene subito da pensare ai primissimi In Flames (e proprio loro sembrerebbero la maggiore influenza per i Neversire) e si fanno notare gli inserimenti di alcuni azzeccati passaggi acustici (una soluzione sulla quale i Neversire insistono spesso), mentre il buon vecchio thrash affiora con autorità su una maligna "Failed") che fa pensare ai Children of Bodom. Tra riffs sanguigni e spunti melodici, sono comunque sempre le chitarre quelle che si mettono maggiormente in evidenza e ad interpretare l'arma vincente di questa formazione pugliese.
La conclusiva "Everbleeding" gioca molto sulla varietà vocale, con alcuni guests che si affiancano a Falchicchio (davvero buono il lavoro con le clean vocals), e dove i Neverise piazzano pure l'ennesimo ottimo assolo.
Eppure gli sforzi dei Neverise non si sono fermati solo a quanto di "loro competenza", ed, infatti, hanno prestato molta attenzione alla parte grafica e sopratutto alla resa sonora, ricorrendo ai servizi dei Jolly Roger e dei Temple of Noise studios.

Contatti: Email: neverise@hotmail.it Web Site: www.neverise.com
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.