Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2006
Durata:22 min.

Tracklist

  1. EVIL EYES
  2. DER GOVERNATOR
  3. THE HERO FROM THE SKY
  4. A NERVOUS ATTACK
  5. LOS DIABLOS
  6. I PARONI DE CASA

Line up

  • Matteo Pierazzo: guitars
  • Giorgio Schirato: drums
  • Pierluigi Cavazzano: vocals
  • Riccardo Rizzi: bass
  • Piero Maschietto: guitars

Voto medio utenti

Gli HouseMaster provengono da Venezia e dopo diverse esperienze (soprattutto quella nel gruppo Death/Thrash Burning Hate) sono arrivati al loro primo lavoro, questo demo intitolato "I Paroni De Casa".
Musicalmente si tratta di un Thrash Metal dalle chiare influenze ottantiane, specialmente da parte dei principali gruppi della vecchia scena tedesca, che però gli HouseMaster riescono a variare con spunti interessanti e talvolta inaspettati, ad esempio a livello lirico con il cantante che oltre all'inglese si propone in tedesco ("Der Governator"), spagnolo ("Los Diablos") e veneziano ("I Paroni De Casa")
Spiana subito la strada a nostri "Evil Eyes", una mazzata in stile Bay Area, mentre la marziale (ovviamente contribuisce il cantato in tedesco) "Der Governator", chiaramente ispirata dalla figura di Arnold Schwarzenegger, ha un andamento leggermente più scanzonato dove affiora qualcosa dei Motorhead.
Nessuna pietà invece con la schizoide e violenta "The Hero from the Sky", dal devastante passo alla Sodom, brutale nella ritmica e nei riffs, soluzioni che ritroviamo anche nella successiva "A Nervous Attack", che ha comunque nel suo DNA una predominanza di geni - Made in USA - . Anche "Los Diablos" pesta alla grande (vivi complimenti al drummer Giorgio Schirato), ma le liriche in spagnolo ammorbidiscono i toni. Ecco poi a sorpresa l'attacco motorhediano che apre "I Paroni De Casa", un brano dal bel groove che perde poi qualche colpo all'altezza del refrain.
Ci sono ancora da mettere a posto diverse cose, più che altro snellire qualche passaggio ed evitare di eccedere con gli slanci in brutal style, ma 'sti veneziani mettono a segno un buon colpo.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.