Copertina SV

Info

Demo
Anno di uscita:2006
Durata:8 min.

Tracklist

  1. F@#'N ENVY
  2. ALONE

Line up

  • Christian 'Chris' Targher: guitar, vocals
  • Matteo 'Teo' Targher: guitar, vocals
  • Davide 'Filzig' Filz: bass, vocals
  • Michele 'Kisby' Shonsberg: drums, percussions, vocals
  • Daniele 'Dany' Shonsberg: guitar, vocals

Voto medio utenti

Primo demo per i Noise Keeper, gruppo di Folgaria nato nel settembre 2004 dopo lo scioglimento dei due gruppi locali AbàlklamA e Paralizer.
Dichiarano come proprio ambito di riferimento il nu-metal ed il crossover più contaminato, utilizzando per la loro espressione musicale un dirompente impatto sonoro risultato dell'utilizzo di ben tre chitarre, cantato alternato tra screaming e porzioni maggiormente melodiche, ritmiche possenti e l'uso sporadico di sampler ed effettistica elettronica varia.
Due soli brani non credo siano sufficienti per valutare efficacemente un prodotto di questo tipo (anzi, direi che è possibile estendere questo assioma a quasi tutti i generi), ma quello che si riesce ad intuire è effettivamente una certa ricerca di "fuga" dalle omologazioni e il tentativo, per ora solo abbozzato, di perseguire una propria via, evitando (ed è già una novità!) di innestarsi su di un solco ormai troppo battuto accodandosi pedissequamente a quanto realizzato dai nomi celebri del settore.
Una registrazione moderatamente soddisfacente non arricchisce l'efficienza di un suono comunque ancora un po' troppo acerbo e "grezzo", dove le melodie e le architetture sonore non sono compiutamente sviluppate, nonostante discrete doti tecniche generali e qualche intuizione degna d'attenzione (vedasi le "schizofrenie" di "F@#'n envy").
Lo ribadisco, otto minuti scarsi di musica non bastano, bisognerà attendere un prodotto maggiormente "sostanzioso", per poter esprimere un giudizio in qualche modo esaustivo, ma quello che posso dire fin da ora è che i ragazzi trentini mi sembra abbiano dimostrato un corretto modo di porsi di fronte ad un genere in cui emergere in modo significativo non è esattamente un'impresa esente da difficoltà e anche l'intenzione manifestata di comporre materiale in italiano, seppur implicante qualche ulteriore "rischio" potenziale, potrebbe diventare un possibile mezzo per tentare di costruire una propria individualità.
Da rivedere quando sarà disponibile un repertorio più "polposo".

Contatti: E-mail: noisekeeper@supereva.it - www.noisekeeper.tk
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.