Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:30 min.

Tracklist

  1. PRESHORE
  2. ANNUIRE COMUNQUE
  3. SADOM
  4. 0%
  5. NEGLI OCCHI
  6. ROTTEN WORLD
  7. LIGHT #1

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Questo è il primo demo dei Rotten Shore di Latina, band dedita ad un pregevole crossover.
Sarò molto sbrigativo e inizio dicendo che la band assomma due qualità non da poco, la prima riguarda i testi cantati in italiano, che mi piacciono un casino, sia testi in quanto tali sia la voce del singer, l'altra cosa è la materia musicale fatta di un crossover spinto, brutale, con gli giusti innesti melodici. Niente di trascendentale, ma tremendamente efficace.
Le songs sono tutte di ottimo livello, hanno una carica positiva che lascia una forte impronta nell'ascoltatore, soprattutto "Sadom" e le successive "0%" e "Negli Occhi". Canzoni ricche di groove, violenza sonora e concettuale, sulle quali è impossibile stare fermi.
Un po' Slipknot, un po' Unearth, un po' Hatebreed, bisogna solo metter il disco nel lettore e farlo andare in loop fino a consumarlo. Il divertimento è assicurato.
Alla luce delle qualità espresse in questo demo ci aspettiamo ottime cose in un prossimo futuro, a patto che mantengano la spontaneità, la carica e l'impatto di questo demo.

Contatti: rottenshore@hotmail.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.