Satyra - Una Giornata Con I Lego

Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:22 min.

Tracklist

  1. IL SOGNO
  2. L'ESSERE NESSUNO
  3. TÀINUMA
  4. BRUCIA LA RABBIA!
  5. SOFFIO CONTRO IL VENTO

Line up

  • Teo: vocals, bass
  • Cambio Olio: guitars, vocals
  • Vidoz: drums

Voto medio utenti

Primo demo per i Satyra, band restia alle convenzioni e agli schemi e il cui unico scopo è quello di cantare il proprio disagio verso la società.
I cinque pezzi di questo "Una Giornata Con I Lego" sono densi di rabbia e di invettive, e pur partendo da una matrice hardcore, sanno arricchirla di ulteriori e variegati elementi, che attingono soprattutto al metal, tra cui una voce in stile brutal che ogni tanto interviene per sottolineare gli scatti di rabbia del singer principale.
Il lavoro è bello denso e secondo me il manifesto, tanto musicale quanto lirico, della band è rappresentato dal pezzo "Brucia La Rabbia!", il cui testo è esplicativo del mondo dei Satyra: "C'e' solo rabbia dentro di me/ di ciò che e' successo io non so il perche'/ cresce la rabbia dentro di me divora il mio cuore, rabbia per te."
In alcuni pezzi troviamo anche dei samples, come in "Tàinuma", tratto da Pulp Fiction, il che è un ulteriore indizio sulla direzione e sulla volontà della band.
Alla fine ci troviamo di fronte ad una band con sicure qualità, in primis la personalità, che in questo campo è molta parte del tutto. Bravi.

Contatti: http://www.satyra.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.