Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:15 min.

Tracklist

  1. EVILFIRE
  2. DARK CLOUDS
  3. BROKEN

Line up

  • Mauro Mazzara: vocals
  • Andrea Strati: guitars
  • Loris Scalzo: guitars
  • Matteo Poinielli: bass
  • Riccardo Mariani: drums

Voto medio utenti

Potente, retrò e smaccatamente Heavy Metal! Con il loro primo demo, gli Evilfire non ci stanno troppo a pensare e tirano fuori tre brani graffianti, veloci e che rimandano direttamente ai gloriosi eighties. Dei tre brani inclusi, con il compito di aprire il demo che spetta proprio a quello che da anche il nome al gruppo: "Evilfire". Un bel riffone di scuola teutonica su cui si snoda un brano a metà tra i Judas Priest ed il power/speed americano, dove si mettono in evidenza le due asce del gruppo, Andrea Strati (ritmica) e Loris Scalzo (solista), ed il drumming di Riccardo Mariani. E' quindi il turno di "Dark Clouds" che spinge ulteriormente sull'acceleratore, accentuando gli spunti thrash, anche se poi nel refrain fa capolino un discreto tocco melodico. Non si allontana troppo da queste coordinate la conclusiva "Broken", brano più articolato dai precedenti, che a dei chorus piuttosto monocordi, contrappone un ottimo guitarwork, con la band che in coda alla fase solista si fa "pizzicare" in un passaggio palesemente maideniano.
Certo, per gli EvilFire non si può certo esprimersi in termini d'originalità, ma perlomeno questi ragazzi evitano di accodarsi alle tendenze più in voga negli ultimi anni, e l'unica vera pecca del gruppo sta nel cantato, acerbo sia nelle lead vocals sia per i cori. Bisogna solo lavorarci su!

Contatti: Web Site: http://www.evilfire.tk
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.