Wankerss, The - ...Still Waiting For The Extinction

Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:17 min.

Tracklist

  1. STUCK (JUST TO SEE YOU GO)
  2. THE WANKERS GOT A WAR
  3. TIE MYSELF
  4. TRYIN'TO BE LIKE YOU

Line up

  • Charlie Ribeira: vocals
  • Rosco Ribeira: guitar
  • Turiddu: bass
  • Wulf: drums

Voto medio utenti

Gruppo padovano, attivo dal 2001, i The Wankerss presentano il loro secondo demo-cd dopo aver suscitato un certo interesse con il precedente "Let's spend the night together" e dopo aver svolto una interessante attività live al seguito di nomi come Zeke, Faster Pussycat e Damned.
Sicuramente il contatto diretto con tali formazioni è servito ai The Wankerss per affinare il proprio dirty-hard rock, vicino in particolare alla scuola scandinava dei vari Hellacopters, Gluecifer, Turbonegro, Peter Pan Speedrock, ecc. Non è ancora tempo di gridare al miracolo, ma è evidente che dai quattro brani presenti traspare la stoffa di una vera band stradaiola, con ruvidità, adrenalina, pulsioni punkeggianti e vèrve melodica già ben amalgamate.
Divertente la citazione dei Motorhead ("Overkill") inserita nel finale della rocciosa e svelta "Stuck", molto buono il rivestimento melodico abbinato ai lampi chitarristici di R.Ribeira dei due brani centrali, in particolare la cadenzata "Tie myself", finale nuovamente all'insegna di un hard ruvido e fiammeggiante con "Tryin'to be like you", anch'essa riconducibile per stile ed energia alle bands nordiche citate prima.
I presupposti per fare bene ci sono tutti: notevole lavoro di chitarra, discreta fase vocale, grinta ed attitudine sufficenti, songwriting con ampi margini di miglioramento, unico appunto la scarsa cura nella presentazione davvero troppo spartana. I The Wankerss convincono e meritano attenzione per gli auspicabili progressi futuri. E' bello constatare che la scena italiana del rock grezzo e viscerale continua a mettere in luce giovani formazioni che coniugano entusiasmo e qualità, segno di rinnovato vigore per un modo d'interpretare il genere che si tramanda ormai da generazioni.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.