Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:13 min.

Tracklist

  1. DYING IN YOUR SECRET
  2. RED LINE
  3. MY OWN LIGHT

Line up

  • Paolo Privitera: vocals
  • Tommaso Pasi: vocals
  • Andrea Franz: guitars
  • Giangiacomo Pastore: guitars
  • Alessandro Casino: bass
  • Vittorio Rosa: drums

Voto medio utenti

Tre pezzi, tredici minuti, un suono diretto, quadrato, potente, melodico quanto basta, ricco di sfumature, doppia voce, batterista ispirato. Questo e molto di più sono i milanesi Abel Is Dying, band dedita ad un metalcore cerebrale, violento, con molti patterns ritmici granitici, figlio della scuola americana, e parlo di Unearth, Bury Your Dead e Dead To Fall. I pezzi sono tutti ben strutturati, presentano architetture varie, elaborate ma non complesse. “Red Line” è la song che meglio rappresenta la proposta dei milanesi, parte sparata a mille, è un assalto lancinante, ma poi ha un momento più atmosferico, con tanto di voce pulita e catarsi emotiva, la quale prelude ad un nuovo assalto. Assalto che diventa mastodontico nella successiva e conclusiva “My Own Light”.
Tre pezzi sono pochi per dare un giudizio definitivo, però il materiale presente su questo “Promo 2k5” è sufficiente ad ingenerare aspettative più che rosee per il futuro della band. Attendiamo nuove.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.