Copertina 5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:16 min.

Tracklist

  1. MY PAIN UNFOLD
  2. ANGER OF BETRAYED
  3. FRAILTY

Line up

  • Carmine Cristallo: vocals
  • Domenico Murgolo: guitars
  • Enzo Di Palma: guitars
  • Alessio Morella: bass
  • Ivano Del Re: drums

Voto medio utenti

Primo demo per i pugliesi Subliminal Fear, band dal viscerale amore per tutto ciò che è svedese. In effetti in questo “Demo 2005” la band non fa nulla per nascondere il proprio amore per bands come In Flames, At The Gates e compagnia danzante. Le tre tracce sono tutte fondate su un death metal melodico, il quale se dovesse essere giudicato solamente dalla qualità dello stesso, intesa come esecuzione, bravura tecnica e produzione, passerebbe ampiamente l’esame d’ammissione al metal dei “grandi”, di quelli che hanno un contratto con la label e vanno pure in tour.
Il problema è che però canzoni come “My Pain Unfold”, “Anger Of Betrayed” e “Frailty” sono troppo appiattite sul clichè del già sentito, del già sperimentato, del non se ne può più.
Finché uno mi dice che suona solo per se stesso e per passione, il discorso non fa una piega, ma se si vuole arrivare da qualche parte, che non sia lo scantinato sotto casa, con la propria musica, il discorso cambia radicalmente. Puoi fare le cose nel modo più perfetto immaginabile, ma se c’è qualcuno che le ha già fatte prima di te, sei pur sempre arrivato dopo. E perché qualcuno dovrebbe investire il proprio tempo e i propri soldi sui Subliminal Fear che arrivano 10/15 anni dopo gli At The Gates?
A questo punto ci vuole la maturità di porsi delle domande e darsi delle risposte concrete e sincere, ci vuole la maturità di capire che di questo passo, tra altri 10/15 anni, sarete ancora a suonare nella vostra cantina o al massimo in qualche sperduto pub di provincia. E ci vuol anche una bella dose di personalità per discostarsi dalle influenze che pesano come un macigno sulla propria musica, ma questa è una qualità che solo i grandi hanno e che, al momento, difetta ai Subliminal Fear. Sempre che, beninteso, il vostro obiettivo non sia quello di suonare la musica che più vi piace, e fottervene del resto. In fondo non è la passione che muove tutte le cose?

Contatti: homepage: http://www.subliminalfear.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.