Copertina 7

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2005
Durata:28 min.

Tracklist

  1. BROKEN MIRRORS
  2. CHANGING BREED
  3. WARLOCK QUEST
  4. LAMENT FOR LUCIFER

Line up

  • Mirko Biassoni: vocals
  • Lorenzo Galleani: guitars
  • Riccardo Rebughini: guitars
  • Luca Palmieri: bass
  • Alessandro Tocchio: keyboards
  • Federico De Zani: drums

Voto medio utenti

"In Chaos We Trust", è il primo demo per i Disciples of Chaos ed anche se ha già un paio d'anni alle spalle, ci viene ora riproposto grazie attività della MKM Promotion Agency.
Non se si tratta di un preludio ad un nuovo lavoro, oppure se questa band milanese ha semplicemente deciso di dargli maggior visibilità, tuttavia è certo che "In Chaos We Trust" meriti ampiamente questa nuova opportunità.
Quattro i brani inclusi sul demo, tutti piuttosto lunghi ed inquadrabili come un Power Metal dalle tinte epiche (direi accostabile a quanto proposto dai Domine), ed aiuta molto l'impostazione enfatica del cantante Mirko Biassoni e l'uso massiccio dei cori.
Ma nel loro calderone i Disciples of Chaos lasciano confluire anche le influenze thrash (qualcosa di "Changing Breed" mi fa pensare agli Hallows Eve) o quelle power sinfoniche, e ricorrono parecchio a dei breaks acustici, forse fin troppo spesso, per fortuna senza mai appesantire i brani. Questo è un buon segno, un riconoscimento alle capacità compositive e di arrangiamento del gruppo che mostra qualche imprecisione solo sulla conclusiva "Lament for Lucifer", talvolta ridondante e che in qualche passaggio mette in difficoltà anche il bravo Biassoni.
Di tutt'altra pasta le altre canzoni, sopratutto le iniziali "Broken Mirrors" e "Changing Breed", con delle chitarre davvero incisive, anche se sembrano frenate dalla resa sonora e non troppo fantasiose negli assoli. Grazie al loro tiro ed ai refrains accattivanti e coinvolgenti, sono due canzoni che dal vivo non possono che far la differenza. L'inizio marziale di "Warlock Quest" sembra preludere ad un pezzo ancor più battagliero dei precedenti. Ma non è così, anche se devo ammettere che non manca certo di pathos, comunque il brano più vicino al power metal di stampo europeo di tutto il demo.
Davvero un buon inizio, mi auguro che abbiano sfruttato ancor meglio il tempo intercorso.

Contatti: Homepage: www.disciplesofchaos.da.ru
MKM Promotion: mkmpromotion@libero.it - www.mkmpromotion.tk
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.