Copertina 8

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:23 min.

Tracklist

  1. THE SENSE OF LIGHT
  2. SHINING SUNRISE
  3. ANTIFREEZE OF THE SOUL
  4. NO MAN EYES
  5. PLEASURE SLAVE

Line up

  • Marco Porqueddu: vocals
  • Ermal Zaka: guitars
  • Riccardo Megiovanni: guitars
  • Jacopo Rossi: bass
  • Massimo Marandino: drums

Voto medio utenti

Platter di violentissimo power thrash metal per questi liguri Dogma, band al primo demo (suppongo), che stupisce per la maturità delle composizioni e la bravura tecnica. I cinque pezzi, di cui uno è la cover di “Pleasure Slave”, sono tutti di altissimo livello, ben strutturati, con opportuni interventi melodici a spezzare la tensione violenta del continuo martellamento del drummer Massimo Marandino, il quale, associato ad un riffing vario e non statico, dona alle composizioni un alto potere detonante.
Ottima la prova anche del singer Marco Porqueddu, ed è davvero un piacere sentirlo urlare, in maniera personale e oserei dire selvaggia, il mitico coro di manowariana memoria.
In pezzi come “Shining Sunrise” e “Antifreeze Of The Soul” (A proposito, che titolo è “L’antigelo dell’anima”?) è evidente la carica dei Dogma, la quale in alcune parti sfocia nel death metal e regala una piacevole alternanza tra melodia e potenza, con alcuni assoli molto belli.
La produzione è semplicemente eccellente, potente e pulita, e si è beata dell’aiuto di Tommy Talamanca e dei suoi Nadir Studios.
Le cinque tracce non dicono a sufficienza sulla bravura della band, che a livello compositivo è stupefacente, quindi non ci resta che aspettare future evoluzioni. Però questi Dogma sono forti, cazzo se sono forti!
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.