Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:19 min.

Tracklist

  1. URIM
  2. IL VAMPIRO (PSICHICO)
  3. TWO
  4. LA REGINA NERA
  5. NERA

Line up

  • Mat Lemàd: chitarra, voce
  • Alessandro Ghigo: batteria
  • Alberto Ghigo: basso, chitarre
  • Stefano Tiozzo: chitarra, voce, keyboards

Voto medio utenti

Giovanissimi ma presenza costante nella scena live del torinese e dintorni, i Baroque si rendono protagonisti di una serie di fortunate partecipazioni a manifestazioni come “Torino Sotterranea”, “Alive Festival” ed “Emergenza Festival” classificandosi al primo posto al concorso “Alto Volume 2004” ottenendo così di aprire il concerto degli Statuto di Beinasco nel luglio 2004. 4 i brani originali e una cover “Two” dei Motel Connection, originariamente registrata per la colonna sonora del film Andata/Ritorno, compongono questo demo d’esordio registrato nello studio personale di Filippo Arzilli (Day By Day) con la collaborazione di Alessandro Bavo (Sushi).
Varietà e contraddizione sono le parole chiave di questo lavoro che spazia tra rock, new wave, elettronica e un gran numero di sfumature: i suoni sono vellutati e, insieme alle sinuose interpretazioni di Lemàd, creano una sensazione a volte cupa a volte ipnotica, comunque suggestiva. L’opener “Urim” per via dei fraseggi del vocalist ricorda Battiato, mentre la successiva “Il Vampiro (Psichico)” assume toni quasi angosciosi contrastati però dal piano di Tiozzo; ben eseguita la cover “Two” che precede “La Regina Nera” con il suo intro solenne scandito dal piano classico e “Nera”, nostalgico brano conclusivo.
Ottima la prova dei torinesi Baroque che in futuro sapranno di sicuro superare se stessi; vale poi la pena visitare il loro sito internet e curiosare tra poesia, arte e musica.

contacts: lesbaroque@libero.it - www.reginanera.com
Recensione a cura di Elena Mascaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.