Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:21 min.

Tracklist

  1. CHAPTER 1: SHADOW IN MY DREAMS
  2. CHAPTER 2: TALK TO ME
  3. CHAPTER 3: TO DIE YOUNG
  4. CHAPTER 4: AGONY
  5. CHAPTER 5: INSTANT OF MADNESS

Line up

  • Alfio Timoniere: bass
  • Den Barbagallo: guitars
  • Giovanni Cali': guitars
  • Eugenio Spina: drums
  • Gabriele Litrico: keyboards
  • Alex Consoli: voices

Voto medio utenti

Arriva ancora dalla Sicilia (Catania) una proposta metal da questa band formatasi a fine 2003, lo scorso Agosto si autoproduce e registra all'Experience studio di Catania questo demo dalle sonorità prog metal malinconiche, dark, gotiche, new wave, lo scopo prefissato è quello di creare un sound che nonostante esplori il lato più decadente e triste dell'animo umano (e in questo il lavoro sui testi già da solo riflette questo stato d'animo) non tralasci lo spazio alla capacità tecnica e alla sperimentazione.
Benché sia un demo, la cover è già di alto livello, parlando di influenze musicali potrei citare in primis gli Evergrey (ascoltate "Talk to me"), i vecchi cd dei Paradise Lost e i Dream Theater. Comunque tutti i brani sono molto validi ed articolati, pieni di cambi di tempo e non si tralascia neanche una buona dose di melodia. Atmosfere cupe ed introspettive lasciano spazio ad improvvise accelerazioni, tutti gli strumenti intervengono in egual modo senza che nessuno in particolare prenda il sopravvento, c'è solo da sperare che in un prossimo futuro (stanno già lavorando su nuovi brani) migliori di un po' la prestazione vocale di Alex e la produzione. Nel frattempo potete fare una visita su http://stage.vitaminic.com/fragment oppure se avete la fortuna di abitare in zona vederli dal vivo il 17 Dicembre al Club Aurora di Galati Marina (ME). Buona fortuna!!!

Contatti: E-Mail: fragment@email.it - http://stage.vitaminic.com/fragment
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.