Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:19 min.

Tracklist

  1. IPOCCLUSIONE
  2. SAMBUCA FLAMBE'
  3. RE DI COPPE
  4. UOMO MAIONESE
  5. F.A.T. (FANCULO A TUTTI)

Line up

  • Diego Capocitti: vocals, guitars
  • Gianluca Rossi: bass
  • Gianluigi Nocella: batteria

Voto medio utenti

Da Frosinone giunge a noi questa giovane band composta da tre elementi, qui al primo demo e decisamente invaghiti di sonorità moderne e crossoverizzate. Le cinque tracce hanno un grosso difetto che è la registrazione, decisamente approssimativa e fastidiosa, tuttavia la buona qualità dei pezzi fa sì che si possa soprassedere sulla cattiva qualità della produzione.
I punti di riferimento sono sempre gli stessi, l’onda korniana non accenna a scemare, tuttavia la band sa metterci del suo e se l’iniziale “Ipocclusione” è più ordinaria, già le seguenti “Sambuca Flambè” e “Re Di Coppe” mettono in mostra sprazzi di personalità, con bordate a tratti crust-core e passaggi sofferti e pesanti. Il riffing è cupo e ribassato, il basso pulsa forte e così il groove è davvero elevato. “Uomo Maionese” è un’altra gran bordata che esprime tutto il disadattamento, da cui il titolo, della band. Tuttavia la conclusiva “F.A.T.” è forse quella più vetriolica, ed il sottotitolo “fanculo a tutti” chiarisce subito le idee.
I Fuoriluogo secondo me hanno le carte in regola per crescere e dare vita a qualcosa di eccitante, anche perché la loro rabbia è genuina e vi posso assicurare che essa sa creare killer songs molto più che se foste i Dream Theater del crossover. Puntate su quello che avete dentro e forse riuscirete a venire fuori dal buco in cui vivete.

Contatti: http://fuoriluogo.altavista.org
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.