Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:21 min.

Tracklist

  1. DON'T WASTE TIME
  2. ON MY KNEES
  3. WAITING FOR
  4. WHEN EVERYBODY GOES HOME
  5. MY WAY (TO FIGHT)

Line up

  • Alessandro Cologna: voce
  • Michele Cologna: chitarra
  • Tommaso Kaswalder: basso
  • Andrea Calvi: batteria

Voto medio utenti

I Blame sono un giovanissimo quartetto di Trento, giunto al primo demo dopo un paio d'anni di attività a livello locale. Sebbene loro vantino un'insieme di influenze metal, hardcore e crossover, io più semplicemente definirei lo stile come un nu-metal pestone ed ipervitaminico, gonfio di adrenalina ed aggressività, ma ben organizzato e definito. La band non si limita a fare più confusione e casino possibile, presenta invece cinque brani violenti e furiosi molto compatti e con giusta dose di tagliente fragore industriale. Molto spazio viene concesso alla voce di Alessandro Cologna, interprete sorprendentemente maturo sia nelle esplosive fasi dell'urlo senza freni che nei contenuti passaggi melodici.
In questi casi direi che l'originalità passa in secondo piano, decisivo è l'impatto granitico e la precisione meccanica dell'esecuzione, ed i Blame sembrano aver imboccato la strada giusta. Mi piacciono quei brevi tocchi introduttivi in un paio di canzoni come "On my knees" e "Waiting for", minuscoli inserti riflessivi prima di dar fuoco alle polveri ed eruttare furia metallica, rabbia isterica e psicotica. Sono piccoli accorgimenti che non influiscono più di tanto, ma uniti ad un'ottima presentazione del demo offrono la sensazione di un gruppo che malgrado la giovane età lavora in modo serio alle basi della propria crescita.
Consiglio i Blame agli amanti del genere, perché non pensano solo a sbraitare più degli altri cercando invece di dare un senso logico alla loro giovane e brutale energia.

Contatti: tel: 333 1159169 email: management@metalblame.com - www.metalblame.com

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.