Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:23 min.

Tracklist

  1. FAILURE
  2. CRIMSON NIGHT
  3. BLUE PORTRAIT
  4. TURKISH

Line up

  • Umberto Parisi: strings, vocals
  • Luca Pappalardo: keyboards
  • Tullio Carleo: drums

Voto medio utenti

Nascono nel 2002 da un'idea di Parisi (ex cover band salernitana "Escher" e death metal band Unpure) con la collaborazione di Tullio Carleo (ex drummer Gods of Sadness e 3rd) e Luca Pappalardo, giovane tastierista diplomando al conservatorio, dopo vari cambi di line-up nel 2003 arrivano a questo demo registrato agli Zapping studios di Nocera Inferiore. Il genere proposto è un prog metal classico influenzato anche dal prog anni '70, lo si può notare subito dall'opener "Failure", nel più classico stile Dream Theater, piena zeppa di cambi di tempo e fughe strumentali. Salta subito all'orecchio la buona tecnica strumentale e l'ottima produzione, un buon inzio che trova conferma nella successiva "Crimson Night", dove oltre al prog metal si aggiungono richiami strumentali (tastiere alla Wakeman) tipici di un certo prog anni '70 rivisitati in chiave moderna, con ancora tanti cambi di tempo molto azzeccati e nel finale anche un accenno a Symphony X e Shadow Gallery. "Blue Portrait", pur conservando la struttura prog metal, è più lenta e melodica, con il cantato corale, e anche qui non mancano spazi per l'inserimento di chitarra e tastiera (ancora piccoli omaggi a Mr. Wakeman ). La strumentale "Turkish" mette subito in grande evidenza il lavoro del basso, e dà modo ai Magnolia di sbizzarrirsi a più non posso nel dimostrare le loro capacità tecniche (di pura scuola Dream Theater), con tanto di omaggi anche ai signori ELP e Rush ed una rivisitazione di brani di musica classica.
Un demo forse poco originale come stile, ma sicuramente suonato in modo altamente professionale e che merita ben più di un ascolto.

Contatti: umbertoparisi@inwind.it - www.mkmpromotion.tk
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.