Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2003
Durata:34 min.

Tracklist

  1. CICLIC DIFFERENCE
  2. DOORLESS
  3. SINCE NOW TO NEVER
  4. LIKE ALWAYS (PART 1)
  5. LIKE ALWAYS (PART 2)
  6. RAINY NIGHT FROM A WINDOW IN SOUTHERN TOWN
  7. SHORT WORDS
  8. A NEW START

Line up

  • N/A: vocals
  • N/A: guitars
  • N/A: guitars
  • N/A: bass
  • N/A: drums

Voto medio utenti

Buon platter di 8 songs per i baresi Impure, fautori di un ottimo Crossover tendente al Nu Metal, ove rabbia e melodia si sposano in maniera interessante, giocando spesso sulle emozioni che ogni singola song può rilasciare. Guitar riffing n bilico tra il Nu Metal, il Metal Core, il Nu Grunge ed il Metal più megadethiano (con ottimi sprazzi di episodi acustici), con una base ritmica comunque sempre solida (in questo caso ottima la pasta e l'amalgama basso/batteria) sulla quale la voce pulita spazia tra partiture melodiche che spesso ricordano un misto di Pop '80/Nu Metal americano di ultima generazione, mentre la voce pesante è anch'essa sempre all'altezza della situazione, in bilico tra un James Hetfield più roco e più cattivo ed un Nick Holmes dei tempi di 'Shades Of God' (ma anche qualche episodio più growl, o comunque tirato non viene disdegnato). Unica pecca, la qualità della registrazione, troppo inscatolata, piccola, lontana e piatta, non in grado di gonfiarsi ed esplodere dalle casse dello stereo come dovrebbe...è un peccato, perché il songwriting è davvero buono e la fantasia non è da meno. Lavoro comunque valido.

Contatti: Alessandro Cafagna, Via P. Colletta 28/a, 70124 Bari, 3474541655 - 3288675124 Email: info@impure.it ; impure_impure@hotmail.com
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.