Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:51 min.
Etichetta:Escape
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. THE ENEMY WITHIN
  2. SIGN UP FOR LOVE
  3. HOME AWAY FROM HOME
  4. IN THE SHADOWS
  5. HOW DO WE STAY IN LOVE
  6. MY TIME
  7. ALIVE
  8. UNINVITED GUEST
  9. HOW CAN I CHANGE THE WORLD?
  10. FLYING HIGH
  11. SWORN TO SILENCE

Line up

  • Sherwood Ball: vocals
  • Olaf Trampe: guitars
  • Anders Rhydolm: keyboards

Voto medio utenti

“The Enemy Within” è il disco d’esordio per la nuova band di Olaf Trampe e Anders Rhydolm, conosciuti dal pubblico per i loro passati trascorsi nei Grand Illusion. Altro motivo di interesse nell’ascolto di questo disco potrebbe essere la presenza alla batteria di un grande come Greg Bissonette. A parte questo, lasciatemelo dire, c’è ben poco che sia degno di nota. Si parte abbastanza bene con la title track, un incrocio tra hard rock e power metal piuttosto accattivante, nonostante il ritornello sia praticamente identico a quello di “Lost and damned” dei Kamelot (ok, sono esagerato, d’altronde con tutti i gruppi che ci sono in giro come si fa a non plagiare?). La successiva “Sign up for love” riporta il disco sulle coordinate AOR congeniali agli autori dei brani, e in più di un’occasione, come in “Home away from home” o “How do we stay in love”, il tentativo di costruire potenziali hit radiofonici è palese ma, purtroppo per loro, non propriamente riuscito.
Eh già, perché l’impressione è che se fossero riusciti a mettere in piedi anche solo un altro paio di canzoni degne di nota, la votazione a fondo pagina avrebbe anche potuto essere più alta: i numeri li hanno questi Code, non sembrano essere una band destinata all’oblio in fretta e furia, ma certo occorre cambiare qualche cosa. Attendiamo fiduciosi il prossimo disco.
Recensione a cura di Luca Franceschini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.