Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:22 min.
Etichetta:Casket
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. STATE OF GRACE
  2. LIVE B4 U DIE
  3. YOUR LIBERTY
  4. AUTOMATIC
  5. HOLD ON
  6. UNIFY

Line up

  • Julian Gardner: vocals, lead guitar, keyboards
  • Rich Gardner: vocals, lead guitar
  • Scot Carey: bass, backing vocals
  • Mike Harper: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Non “copiano” in maniera eccessivamente spudorata, sanno gestire con qualità i propri strumenti, la voce del cantante non è male, hanno, in aggiunta, scelto un monicker abbastanza intrigante e persino il titolo del disco, nonostante il tema abbastanza sfruttato, riesce ad attirare l’attenzione, eppure i Circle Of One non convincono affatto.
Il loro alternative impregnato di rock “classico” e da strutture (post) grunge, tra Beatles, Manic Street Preachers, Thin Lizzy, Foo Fighters e QOTSA, apparentemente ha tutte le carte in regola per un congruo appeal “radiofonico”, ma in realtà non tocca mai le “note” giuste per instaurarsi nella memoria o fare davvero la differenza, nonostante non sia in nessun caso, d’altro canto, assolutamente sgradevole all’orecchio.
Mettiamola così, le composizioni del quartetto inglese sono di quelle che se ascoltate alla radio o nei programmi televisivi musicali non inducono a cambiare repentinamente canale, ma nemmeno ti fanno venire la smania di comprare il Cd che le contiene.
In estrema sintesi, “The loud minority” è l’ennesimo esempio di prodotto discografico non molesto, ma complessivamente piuttosto anonimo e con “l’aggravante” di essere un Ep che si prefigge di affrontare il famelico mercato del rock alternativo mainstream, direi che si tratta di un difetto assolutamente sostanziale.
Avanti un altro!
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.