Copertina 7

Info

Anno di uscita:2006
Durata:49 min.
Etichetta:Firebox
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. EVERYTIME
  2. LONELINESS O.D.
  3. BLACK & HOLLOW
  4. FALLING STAR
  5. DANCE
  6. DARKNESS BETWEEN
  7. DESTINATION UNKNOWN
  8. PROPHECY
  9. CRIES A RIVER
  10. MY SWEET CRAVING
  11. LIKE DREAMERS

Line up

  • Joonas: vocals
  • Kimberly: guitar
  • Juha: guitar
  • Saurus: bass
  • Arzka: keyboards
  • Clansman: drums

Voto medio utenti

Dovendo scegliere un album di congiunzione tra il monto metal e l’ambiente pop rock che sta vivendo attimi di fulgido splendore, il lavoro dei finnici Sara Lee sarebbe l’ideale.
Leggere sonorità gothic intrecciate ad un impianto di base assolutamente orecchiabile, ottimo per il circuito radiofonico, con tanto di liriche fischiettabili e accattivanti: cosa chiedere di più per sfondare nel mercato musicale dei nostri (malati) giorni?
La sete (moderata, ovviamente) di adrenalina è ampiamente soddisfatta da brani come l’opener “Everytime”, “Black & Hollow” e “Destination Unknown” in cui si alternano strofe delicate e di ampio respiro a ritornelli più graffianti accompagnati da riff gradevoli e tastiere scampanellanti.
Ballad a profusione per sanare gli animi di chi non ha saputo resistere alle chitarre distorte: impossibile non farsi catturare da “Falling Star”, “Cries a River” (un titolo un perché) e dall’arpeggio iniziale di “I Like Dreamers”.
Una vena di ironia in questo panorama filo-commerciale sembra d’obbligo, a fronte soprattutto di quello che siamo costretti a sopportare, day by day, per colpa dei cannibali della musica d’autore.
E visto che, volenti o nolenti, dobbiamo sottometterci al volere della maggioranza, lanciamo un appello: care Major, attenzione ai Sara Lee!
Recensione a cura di Silvia 'Kleo' Colombo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.