Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:18 min.
Etichetta:The Spew

Tracklist

  1. UNDERBELLY LOVER
  2. TRENCHFOOT
  3. MINIMALISTIC OBJECTIVITY
  4. MOLLUSK
  5. INANIMATELY SOUNDLESS
  6. EYESHADOW WHORE
  7. OBELISK
  8. DISINGENUOUS QUOTATION

Line up

  • Devon Wedge: vocals
  • Mark Richards: guitars
  • Evan Duplesis: guitars
  • Pete Barquet: bass
  • Devon Hunt: drums

Voto medio utenti

Proveniente da Boston, gli americani Terminally Your Aborted Ghost hanno di quelle lande anche il sound, un brutal death a fortissime tinte grindcore, con produzione potente, che sin dall’iniziale “Underbelly Lover” riversa sul malcapitato ascoltatore tonnellate di brutalità, di metallo distorto e rovente, con un’infinita alternanza tra parti cadenzate e pesantissime e accelerazioni “fragorose”.
La band ha già all’attivo un full-lenght, alias “Slowly Peeling the Flesh From the Inside of a Folded Hand” del 2005, disco che non conosco, ma il nuovo minicd “Inanimately Soundless” è un chiaro esempio che la band ci sa fare. Riesce a coniugare pezzi più inverecondi e marci alla “Trenchfoot” o alla “Mollusk”, vere e proprie schegge impazzite, con pezzi più ordinati e compatti, come “Minimalistic Objectivity” oppure “Disingenuous Quotation”, dove la band, pur non rinunciando a fare una poltiglia del nostro cervello, segue strade più ragionate, più lucide e forse per questo maggiormente ispirate rispetto agli assalti al calor bianco che spesso ci regala.
Anche se 18 minuti scarsi sono pochi per dare un giudizio esauriente, quello che si può sentire in questo minicd basta ed avanza. Siamo chiaramente di fronte ad un disco con un sound veramente devastante, da parte di una band con notevoli capacità, con un ottimo singer, abile tanto nel growling quanto nello screaming grind, ed un batterista inarrestabile.
Appoggiamo in pieno questa band e speriamo di sentire presto del nuovo materiale.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.