Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:45 min.
Etichetta:Permeated
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. EDUCATED JUDIATRY
  2. FIVE SHOTS
  3. PHENECYCLIMONE
  4. OMEN OF TRAGEDY
  5. CATHARCYST
  6. NO GREATER PLAN
  7. ZOMBIE DEATH HORDE
  8. SOMEBODY KILL SOMETHING
  9. REGARDING NOTHING
  10. PASSIVE LABOR

Line up

  • Joe Marchese: vocals
  • Colin Fitzgerald: guitars
  • Mike Falco: guitars
  • Shaun Kennedy: bass
  • Seth Cuevas: drums

Voto medio utenti

Brutal Death metal proveniente da New York questo dei Revenance, band giovane e piena di voglia di fare, come dimostrano le 10 tracce di questo “Omen Of Tragedy”.
Quello che maggiormente colpisce del sound della band, oltre agli accenni hardcore del sound, e oltre alla padronanza tecnica, che rimanda a bands come Dying Fetus e Misery Index, è la profondità del sound, estremamente basso, cadenzato, gutturale, rallentato, con improvvise accelerazioni.
Insomma il sound sembra una spirale che si avvolge su se stessa, un sound che implode più che esplodere, non diretto, ma estremamente articolato.
A ciò si aggiunge il growling molto profondo del singer, un po’ monotono a dire la verità, e la situazione non migliora quando va in screaming grind, tuttavia però forse è la scelta adeguata a questo tipo di sound.
Le canzoni sono tutte di buona fattura, la brutalità non manca, “Catharcyst” sembra una versione rallentata dei Brodequin, ed è ottimo l’assolo finale della titletrack, mentre “Zombie Death Horde” a dispetto della sua brevità non è veloce, ma ha tuttavia una struttura movimentata dove il batterista fa un po’ il funambolo.
L’ultima traccia dura ben 17 minuti, con un lunghissimo intermezzo “notturno”.
L’unico neo di questo dico è la poca varietà della proposta, ma se cercate death metal brutale e misantropico, questo disco fa proprio al caso vostro.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.