Copertina 7

Info

Anno di uscita:2006
Durata:19 min.
Etichetta:Copro
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. PATHOS X
  2. THE VALLEY OF UNREAL
  3. WITCH'S HEART FABLE
  4. SUDDENLY
  5. PLAYN’ WITH A SWINDLER

Line up

  • Antonella: vocals
  • Andrea: vocals, guitars
  • Simone: bass
  • Federico: drums

Voto medio utenti

Gli Scarecrown vengono da Pordenone e questo se non erro è il loro secondo demo. Le cinque tracce di “’Til The Last Breath” ci parlano di un crossover moderno quanto atipico, il quale mette insieme chitarre ribassate e groovy con un mood dark/gothic, il che farebbe subito pensare a bands come Evanescence e ultimi Lacuna Coil, con la differenza che gli Scarecrown abbiano un vero background “oscuro”, e non semplici influenze. Tuttavia è evidente che i quattro componenti della band abbiano estrazioni musicali diverse e che siano capaci, cosa denotata dal buon amalgama dei cinque pezzi, i quali a partire dall’opener “Pathos X” fino alla conclusiva “Playn’ With A Swindler”, mostrano un sound maturo, poco incline agli effetti speciali ma basato su un songwriting “elaborato”, ricco di sfumature, veramente oscuro. Da questo punto di vista “The Valley Of Unrest” è un piccolo gioiello.
Su tutto spicca la voce della singer Antonella, dalle discrete doti espressive, talvolta aiutata dal growl del chitarrista Andrea, come in “Suddenly”.
Questo demo, autoprodotto e poi pubblicato dalla Copro Records, mostra davvero una band interessante, ricca di risorse, che dovranno essere messe a frutto in un prossimo futuro.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.