Copertina 5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:41 min.
Etichetta:Lifeforce
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. BLOOD STARTS RUNNING
  2. OUT OF THE CLOUDS
  3. A PIECE OF YOU
  4. DEAD EYES
  5. BLOODRED SALVATION
  6. RAISE YOUR REMORSE
  7. AS I WATCH
  8. OVERFLOWING SENSES
  9. SWALLOWED LIES
  10. TWIN CURSE

Line up

  • Renè Betzold: vocals
  • Eddy Langner: guitars
  • Alexander Fischer: guitars
  • John Gahlert: bass
  • Lutz Einenkel: drums

Voto medio utenti

Quarto disco per i tedeschi Fall Of Serenity, band che ha iniziato con uno split con gli Heaven Shall Burn e che a quanto pare nel corso degli anni sia rimasta molto devota a quelle sonorità.
Parliamo del solito assalto metalcore, granitico, potente, intenso, aggressivo, molto votato alla distruzione. Dopo un breve intro, “Blood Starts Running”, e dopo un rullare iniziale, parte sparata “Out Of The Clouds”, incazzata, brutale, con una produzione potente, cristallina, a tratti monolitica.
La band continua su questa falsariga per tutto il disco, con qualche sprazzo di melodia qua e la, un intermezzo strumentale placido, “Bloodred Salvation”, e ancora tanta rabbia e livore, che si sublima in pezzi come “Raise Your Remorse” oppure “Swallowed Lies”.
Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse che dischi così ormai non ci impressionano più, se non fosse che dopo un pò ci annoiamo, ormai non serve nemmeno più fare headbanging, perché non ci basta più, perché non vale più i nostri 15/20 euro.
Un disco formalmente perfetto, ma uno tra tanti. Se vi basta allora vale ancora il vecchio detto che chi s’accontenta gode. Se invece non vi basta, i conterranei Heaven Shall Burn, un nome a caso, esaudiranno tutti i vostri desideri.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.