Copertina 4

Info

Anno di uscita:2006
Durata:43 min.
Etichetta:Copro
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ART OF LIFE
  2. MEASURE SWORDS
  3. DREAM TECH INC.
  4. CONSTRUCTIVE DESTRUCTION
  5. INFLICT THE INEVITABLE
  6. HATE OF A THOUSAND AGES
  7. THE HANGMAN'S BURDEN
  8. DISSECTOR OF SOULS
  9. POISONOUS
  10. THE SILENCE

Line up

  • Vital Welten: vocals
  • Michiel Rutten: guitars
  • Danny Tunker: guitars
  • Michel Steenbekkers: bass
  • Norbert Moen: drums

Voto medio utenti

Gli olandesi Fuelblooded sono stati attivi per circa 13 anni come Sacramental Sachem, prima di cambiare moniker nel 2002, e da allora a parte un paio di promo nulla hanno fatto, approdando direttamente nel 2006 al sospirato full-lenght, direttamente su Copro Records.
Per quel che mi riguarda i Fuelblooded potevano anche sciogliersi, perché sono sicuro che nessuno avrebbe sentito la loro mancanza. Ciò è motivato dal fatto che questo “Inflict The Inevitable” è un compendio palloso fino alla morte di thrash/death scandinavo alla Darkane/Soilwork/The Haunted e compagnia bella, con molta meno ispirazione e convinzione.
I 43 minuti del disco sono interminabili, semplicemente perché canzoni come “Constructive Destruction” o “Dissector Of Souls” non hanno nulla da dire, se non il solito assalto sterile, monotono, noioso. Buona la produzione, l’esecuzione e l’artwork opera di Travis Smith, ma per il resto non vedo alcun motivo per cui qualcuno debba anche solo poter desiderare roba simile, che vi assicuro non vale nemmeno la pena di scaricare.
Spreco inutile di carta e plastica.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.