Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2006
Durata:60 min.
Etichetta:Demolition
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. UNDER THE BLADE
  2. DESTROYER
  3. WHAT YOU DON'T KNOW (SURE CAN HURT YOU)
  4. SHOOT'EM DOWN
  5. YOU CAN'T STOP ROCK'N'ROLL
  6. I AM (I'M ME)
  7. THE KIDS ARE BACK
  8. STAY HUNGRY
  9. WE'RE NOT GONNA TAKE IT
  10. I WANNA ROCK
  11. THE PRICE
  12. COME OUT AND PLAY
  13. LOVE IS FOR SUCKERS (LIKE ME AND YOU)
  14. NEVER SAY NEVER
  15. THE FIRE STILL BURNS - LIVE VIDEO -

Line up

  • Dee Snider: vocals
  • Jay Jay French: guitars
  • Eddie Ojeda: guitars
  • Mark 'The Animal' Mendoza: bass
  • A.J. Pero: drums
  • Joe Franco: drums

Voto medio utenti

In effetti, qualcuno potrebbe anche storcere il naso di fronte ad una recensione così calorosa per quella che alla fine dei conti è una semplice e "banale" raccolta, per di più nemmeno la prima o tantomeno la più esaustiva, dedicata ai Twisted Sister.
Beh, diciamo che si tratta dell'ennesimo premio alla carriera per la storica band statunitense ed allo stesso tempo un plauso alla Demolition Records che, oltre a realizzare questo "The Best of...", ha provveduto a ristamparne praticamente l'intera discografia: "Under The Blade" ('82, con l'aggiunta della bonus track "I'll Never Grow Up, Now"), "You Can't Stop Rock n' Roll" (del 1983, arricchito da 3 bonus tracks), "Come Out And Play" (1985, qui incrementato da "Kings of the Fools") ed infine di "Love Is For Suckers" (1987, ben 4 le bonus tracks). All'appello manca solo quello che è stato il loro album di maggior successo: "Stay Hungry", che ad ogni modo è ben rappresentato, con 4 canzoni, su questo "The Best of...". Troviamo, infatti, i brani che hanno reso famose le Twisted "Fucking" Sister: gli hit "We're Not Gonna Take It" e "I Wanna Rock", ma anche la meno nota "Never Say Never", risalente a delle sessions del 2001 e già inclusa su "Club Daze Volume II: Live in the Bars". Personalmente devo ammettere di aver apprezzato in modo particolare l'inclusione di "The Price", brano al quale sono particolarmente affezionato e che considero uno dei più belli e completi mai scritti da Dee Snider e "sorelle".
Oltre alle quattordici canzoni, nel disco è stato inserito anche il video di "The Fire Still Burns", tratto dal DVD "Live At Wacken", dove possiamo assistere al comeback, per ora limitato alla sola attività live, dei riformatisi Twisted Sister, qui colti con tutta la loro energia, carisma e sfrontatezza, make-up incluso.
Chi potrà comprare questo disco? Ben pochi, dato che probabilmente quasi tutti voi avrete l'intera discografia dei Twisted Sister, ed in caso contrario sareste obbligati a puntare direttamente verso i singoli album, ma se proprio non vi fidate della "storia", potreste iniziare a introdurvi con questa raccolta.
The fire burns, again...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.