Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:27 min.
Etichetta:TAF Production

Tracklist

  1. SYMPHONY OF DAMNED SOULS
  2. BLACK FOREST OF PAIN
  3. MOUNTAIN OF MADNESS
  4. REGRESSION OF HUMAN RACE (PURIFY MY DREAM)
  5. TWOTHOUSANDTHREE
  6. CRIMINAL HATE
  7. TORNADO OF FLAMES

Line up

  • L. S. Melkor: vocals, bass
  • Hordak: guitars
  • Rufus Sholten: drums
  • Nectas: keyboards

Voto medio utenti

Dopo un primo demo, "Black Forest Of Pain", dal quale hanno ora ripreso tutte e quattro le canzoni che vi erano contenute, i siciliani Criminal Hate debuttano con questo Mini CD, intitolato "Regression Of Human Race", grazie al supporto della TAF Production. Sia le composizioni più vecchie, sia quelle più recenti (la titletrack e "Criminal Hate") ci mostrano una band che cerca di variare il suo assalto, una furiosa miscela di Death e Black Metal, con insistite soluzioni sinfoniche, grazie al prezioso supporto del tastierista Nectas. Non mancano nemmeno accenni al Thrash ("Tornado OF Flames"), sopratutto in alcuni fraseggi di chitarra, probabile retaggio dei primi passi dei Criminal Hate, in origine una cover band dei Metallica. Talvolta si ha come l'impressione che il gruppo insista troppo sulla componente sinfonica, come avviene nel caso di "Mountain Of Madness", "Criminal Hate" o della superflua introduzione, ma poi nei momenti in cui non lo fanno ai brani sembra tuttavia mancare qualcosa. A questo punto credo che possano anche aver ragione loro.
Vanno in ogni caso migliorati diversi aspetti, innanzitutto armonizzare meglio i cambi di tempo e i diversi passaggi all'interno delle singole canzoni, ed inoltre lavorare maggiormente sul cantato (in growl ed in scream) di L. S. Melkor.
Un gruppo che indubbiamente sta crescendo.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.