Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2006
Durata:46 min.
Etichetta:CDS

Tracklist

  1. CLASS SICK
  2. I'M NOT A VIKING
  3. APOLLO 13
  4. EGYPTIAN MOON
  5. JOUST
  6. ISLA MAJURES
  7. HAMMER TIME
  8. CRITICAL MASS
  9. DENY YOUR PAST 1
  10. DENY YOUR PAST 2
  11. GRASS
  12. THE TRAIL

Line up

  • Curt Shaw: guitars, bass
  • Nick Prysianzny: drums
  • Wayne Barry: keyboards (on "class sick"), guitars (first lead on "deny your past 2")

Voto medio utenti

Se non è nato con la chitarra in mano, lo statunitense Curt Shaw ha sicuramente in mente di recuperare tutto il tempo perduto nel corso dell'infanzia.
Con questo suo lavoro, il primo ed autoprodotto, Shaw da sfoggio alle indubbie (almeno per un profano come il sottoscritto) qualità tecniche in suo possesso ed allo stesso tempo sviscera una passione che non riserva solo ai guitar heroes ma che estende anche a parecchie sfumature dell'Heavy Metal.
Shawn è poi sicuramente abile nel non ridurre i brani (in quest'occasione tutti strumentali) ad una mera esibizione solista. Certo, ci scappano alcuni momenti un po' più ostici come ad esempio su "Apollo 13", "Hammer Time" (davvero bella qui l'accelerazione finale) oppure "Critical Mass", ma altri pezzi, su tutti l'ottima "Egyptian Moon" e "Isla Majures" (evvai con il flamenco metal), mostrano doti compositive non indifferenti.
Semplici ed avvolgenti gli arpeggi acustici presenti su entrambe le parti di "Deny Your Past", un tocco che con "Grass" e la conclusiva "The Trial" finisce a sorpresa con il recuperare certe sonorità tipiche dei traditional statunitensi.
Bravo, ma rimane un dubbio: "I'm Not A Viking" è la sua replica al quasi omonimo (e sopratutto molto più famoso) brano scritto da Yngwie Malmsteen?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.