Zero - Waves Of Griefs. Seas Of Regrets

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:39 min.
Etichetta:Ghost Label Records

Tracklist

  1. OVERWHELMING WAVES
  2. GOODBYE, BROTHER SEA
  3. BEFORE YOU JUDGE
  4. STRONGER THAN EVER
  5. THE WAY THROUGH
  6. WAVES OF GRIEFS, SEAS OF REGRETS
  7. FUTURE DEBTS
  8. CHOOSING OBLIVION
  9. YEARNING SHORES

Line up

  • Marco Zavagnin: vocals
  • Tommaso Corrà: guitars
  • Matteo Nardello: bass
  • Jacopo Bidese: drums

Voto medio utenti

Gli Zero sono di Thiene (Vicenza) e propongono un lavoro di puro metalcore, bellicoso e senza compromessi. Impatto muscolare, poderoso, urticante, supportato da ottima tecnica ed attitudine ferina. Personalmente mi hanno ricordato i primi Mastodon, per la miscela feroce di strutture squadrate, spigolose, unite ad un’atmosfera torva e nichilista.
Riff come macigni, ritmiche oppressive, vocals rabbiose, ma anche passaggi più cadenzati ed oppiacei, i brani si snodano senza mai perdere di compattezza e fornendo un ottimo campionario di metal estremo. Tra le tracce più significative segnalo la devastante title-track, l’impatto brutale di “Goodbye, brother sea” e l’articolata “”, dove emergono stimolazioni melodiche molto mastodon-iane. Ma è l’album nel suo insieme a risultare Future debtsconvincente, visto che mantiene la propria coerenza di prodotto metalcore duro, tosto e ben suonato, scevro dalle contaminazioni radiofoniche assurte a tendenza negli anni più recenti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.