TNT - Encore Live in Milano

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. GIVE ME A SIGN
  2. AS FAR AS THE EYE CAN SEE
  3. SHE NEEDS ME
  4. DESPERATE NIGHT
  5. INVISIBLE NOISE
  6. CHILD’S PLAY
  7. IRONNIC (RONNI SOLO)
  8. FOREVER SHINE ON
  9. NORTHERN LIGHTS
  10. TONIGHT I’M FALLING
  11. INTUITION
  12. SEVEN SEAS
  13. LISTEN TO YOUR HEART
  14. 10,000 LOVERS
  15. EVERYONE’S A STAR

Line up

  • Ronni Le Tekro: guitar, backing vocals
  • Tony Harnell: vocals
  • Diesel Dahl: drums
  • Roger Gilton: keyboards, backing vocals
  • Ove Husemoen: bass, backing vocals

Voto medio utenti

I TNT mi hanno “fregato” …. e con me tutti quelli che quella sera di fine aprile del 2017 avevano sperato che il ritorno del “figliol prodigo” Tony Harnell fosse propedeutico a rinverdire i fasti, se non di “Tell no tales” e “Intuition”, almeno di “Realized fantasies”, “My religion” e “All the way to the sun”.
Le cose sono purtroppo andate assai diversamente (fuori Harnell e la pubblicazione di un disco parecchio deludente …) e la fruizione di questo “Encore live in Milano”, registrazione della “illusoria” prova dei norvegesi al Frontiers Rock Festival IV, non può che spargere un pizzico di sale su una ferita ancora aperta dal nome “XIII”.
D’altra parte, per chi c’era e anche per chi invece questo concerto se l’è perso, è sempre molto appagante riascoltare gemme del calibro di “As far as the eye can see”, “Child's play”, “Forever shine on”, “Northern lights”, “Intuition”, “10,000 Lovers (In one)” e “Everyone's a star”, eseguite con trasporto ed entusiasmo da una formazione affiatata e motivata, intrisa del chitarrismo fantasioso e ispirato di Ronni Le Tekrø (che nell’occasione appariva come una sorta di ascetica miscela estetica tra Punky Meadows e Uli Jon Roth …) e della vocalità stentorea e straripante del vocalist americano, in smaglianti condizioni di forma.
Sostenuti dalla reazione calorosa del pubblico, i TNT forniscono dunque una prestazione di buonissimo livello tecnico ed emotivo, capace di rendere “Encore live in Milano” un lavoro assolutamente consigliabile, utile in qualche modo a mitigare le frustrazioni patite dai tanti irriducibili fans del gruppo, sempre speranzosi di veder ripagata, quanto prima, quella fedeltà messa a dura prova da troppi anni di “inspiegabile” mediocrità.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.