Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:68 min.
Etichetta:Eleven Seven Music

Tracklist

  1. THE DIRT (FEAT. MACHINE GUN KELLY)
  2. RED HOT
  3. ON WITH THE SHOW
  4. LIVE WIRE
  5. MERRY-GO-ROUND
  6. TAKE ME TO THE TOP
  7. PIECE OF YOUR ACTION
  8. SHOUT AT THE DEVIL
  9. LOOKS THAT KILL
  10. TOO YOUNG TO FALL IN LOVE
  11. HOME SWEET HOME
  12. GIRLS, GIRLS, GIRLS
  13. SAME OL' SITUATION (S.O.S.)
  14. KICKSTART MY HEART
  15. DR. FEELGOOD
  16. RIDE WITH THE DEVIL
  17. CRASH AND BURN
  18. LIKE A VIRGIN (MADONNA COVER)

Line up

  • Tommy Lee: drums
  • Nikki Sixx: bass
  • Vince Neil: voice
  • Mick Mars: guitars

Voto medio utenti

Dopo averlo annunciato da tempo immemore, ecco finalmente giungere "The Dirt Soundtrack", la colonna sonora dell'omonimo film "The Dirt" con l'aggiunta di quattro tracce inedite tra le quali l'omonima "The Dirt (Est. 1981) col rapper Machine Gun Kelly.
Di chi stiamo parlando?
Ma ovviamente dei Bad Boys per eccellenza, i Motley Crue che hanno ben pensato di farci (ri)vivere il clima di eccessi che si respirava nella Los Angeles degli eighties
Tralasciando giudizi sulla pellicola - che in questa sede non interessano - concentriamoci sulla colonna sonora e qui quello che balza all'occhio è la doppia anima della band
Selvaggia, oltraggiosa e metallica ( ieri ) e edulcorata-pop - ( oggi )
Il paragone infatti fra i grandi classici del passato e i 4 inediti è impietoso, non solo il songwriting delle nuove composizioni è molto "easy listening" ma l'aver anche scelto di coverizzare "Like A Vergin" di Madonna lascia un pò perplessi.
Sia chiaro, i nuovi brani non sono brutti e l'impronta catchy - ruffiana nonchè le registrazioni molto filtrate delle chitarre e della voce fanno la loro figura, ma dei "vecchi" Crue non c'è proprio l'ombra ...è come ascoltare un nuovo disco dei SIxx A.M - il progetto solista di Nikki Sixx!
E devo anche aggiungere che la nostalgia sale inevitabilmente riascoltando il rombo delle motociclette di "Girl, Girls, Girls" o l'intro di chitarra di "Kickstart My Heart" o l'anthem irresistibile di "Shout At The Devil" o ancora il riff stile NWOBHM di "Looks That Kill".
Ok, i tempi cambiano, i Crue sono dei sopravvissuti a loro stessi e pazienza se i nuovi brani non ci fanno esaltare come in passato, dopotutto il divertimento con loro è sempre assicurato.
The Bad Boys are back!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.