Copertina SV

Info

Anno di uscita:2019
Durata:46 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. LET'S GET DIRTY
  2. RISING POWER
  3. ON THE MONEY
  4. BITE BACK
  5. LUCK OF THE DRAW
  6. HANG THEM HIGH
  7. SCAR WITH HER NAME
  8. KING OF THE CITY
  9. WAITING FOR THE CALL
  10. LAYING IT DOWN
  11. THE FIGHTING SONG
  12. FALLING DOWN

Line up

  • Tom Rampton: voice
  • Tahore Grey: guitar
  • Tao Grey: guitar
  • Rick Newman: bass
  • Dhani Mansworth: drums

Voto medio utenti

Come giudicare questo nuovo album dei rockers The Treatment?
Bisogna sgombrare subito il campo dagli equivoci... qui non troverete nulla di nuovo ma la riproposizione - peraltro su buoni livelli - di un rock'n'roll trito e ritrito che trova negli inossidabili Ac/Dc gli unici ispiratori.

Certo, direte voi, non sono i primi a "emulare" i canguri australiani e non saranno probabilmente neanche gli ultimi, ma mi chiedo a cosa servano dischi come questo nel 2019.
Riff già sentiti che dopo il primo accordo sapete già dove andranno a finire, linee di basso/batteria tirate e pulsanti in perenne 4/4, vocals che sono un mix fra Bon Scott e Mark Storace e composizioni che sono troppo solamente dei deja-vù.
Certo l'esecuzione dei The Treatment è buona, si capisce che i nostri trattano bene la materia e ci sono pure delle divagazioni blues in "Luck Of The Draw", richiami agli Zz Top ("On The Money") e addirittura agli Status Quo ("Falling Down"). ma la carne al fuoco - per quanto gustosa - è già stata masticata e digerita.

Non chiedetemi una track by track - tanto avete già capito di cosa stiamo parlando - ma chiedetevi invece se vale davvero la pena spendere 20 euro per un cd come questo in cui troverete tanto boogie/hard-rock ma prevedibile come pochi.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.