Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:22 min.
Etichetta:20 Buck Spin

Tracklist

  1. CONSTRICTED COGNITION
  2. DEPLORABLE
  3. PENANCE FOR THE SOLIPSIST
  4. PUTRID DECADENCE
  5. FILTH AND STYE
  6. EYES PRIED OPEN
  7. SENSORY OVERLOAD
  8. DOWNER HOUND
  9. SO BELOW
  10. ODE TO ABSOLUTION

Line up

  • Harley Phillips: Drums
  • Sebastian Phillips: Guitars
  • Ben Anft: Vocals, Bass

Voto medio utenti

Dopo una lunga militanza nei Necropsy, il terzetto composto da Harley Phillips (Drums), Sebastian Phillips (Guitars) e Ben Anft (Vocals, Bass) nel 2013 decisero di dare vita ad una nuova creatura musicale a cui dedicare tempo e fatica: i Noisem.

La band proveniente da Baltimora, bruciando letteralmente le tappe, in poco meno di sei anni è già giunta alla pubblicazione del terzo disco - il primo per 20 Buck Spin - intitolato “Cease to exist”, lavoro questo schizofrenico che supera di poco i venti minuti, travolgendo l’ascoltatore come un acquazzone improvviso.
L’album in questione, infatti, si basa su una miscela che spazia su tutto il fronte della metal estremo partendo dal thrash e spaziando nel death riuscendo, infine ad inserire piccole dosi di elementi tipici grindcore.

E’ possibile quindi riconoscere nelle loro canzoni sonorità vicine, a Slayer (“Ode to absolution” riprende in maniera fin troppo ovvia il movimento iniziale di “Season in the abyss”) , Morbid Angel, Napalm Death, primi Sepultura premendo costantemente sull’acceleratore senza preoccuparsi troppo di apparire in qualche maniera “moderni”.

Nessun tentativo di evoluzione, solo amplificatori a tutto volume e distorsione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.