Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:non disponibile
Etichetta:Argonauta

Tracklist

  1. OUROBOROS
  2. ESCAPE FROM REALITY
  3. ATTENTION
  4. TROUBLE CHILD
  5. IN THE DARKNESS
  6. I AM
  7. QUEEN OF THE LAND OF TOMORROW
  8. ALWAYS REMEMBER
  9. FATHER OF FIRE

Line up

  • Mathias - Guitar & Vox
  • Patrik - Drums
  • Marcus - Bass

Voto medio utenti

Secondo album per questa interessante band norvegese alle prese con uno stoner bello grasso e potente, dalle connotazioni metal e rockeggianti
Ed è proprio questo, a mio parere, il valore aggiunto degli Earth Messiah, essere riusciti ad arricchire il loro sound - tipicamente stoner - con varianti davvero ben riuscite
Tutti i brani godono di una bella carica, parecchio groove e vocione bello catramoso ma adattissimo, le chitarre sono ribassate e grumose come di addice al genere e il basso è pulsante, incisivo e spesso dominante ( "Attention" )
Addirittura possiamo dire che la band abbia aggiunto un pizzico di originalità e freschezza al sound stoner ( "Trouble Child" , "Always Remember" dalle sonorità hard rock), pur mantenendo ben salde le coordinate del genere (l'irresistibile "In The Darkness" con la sua linea melodica, la rockeggiante ed oscura " I Am" ).
I riff sono essenziali ma ricchi di groove, i solos semplici e efficaci, le melodie sempre interessanti con la loro grinta - si sentano le veloci "Queen Of The Land Of Tomorrow" e "Father Of Fire" - è come se i Clutch incontrassero i QOTSE, non so se rendo l'idea.
Tutti i brani scorrono potenti e grintosi tenendo alto l'interesse dell'ascoltatore che non deve essere necessariamente uno stoner - fan, al contrario, questo Ouroborus è per ogni buon rocker che si rispetti!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.