Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:38 min.
Etichetta:Dunkelheit Produktionen

Tracklist

  1. ARDE EN LLAMAS
  2. SIGILLUM DIABOLI
  3. SORTILEGIO
  4. CEREMONIA SECULAR
  5. PACTO PAGANO
  6. CONJURO
  7. BRUJERIA
  8. EVOCACIÓN DEL CAOS

Line up

  • A. Blasfemia: Vocals, Arrangements
  • D. HellRazor: All instruments, Songwriting

Voto medio utenti

Come spesso accade quando ci si imbatte nell’heavy metal estremo proveniente dal Sudamerica la possibilità di trovarci innanzi ad un mix di thrash teutonico e proto-death metal ispirato ai primi anni 80 con produzione slabbrata è altissimo.

Altre definizioni per la musica dei colombiani Lucifera difficilmente se ne possono trovare. Il combo, giunto alla pubblicazione della quarta fatica sulla lunga distanza, con “La caceria de brujas” è ormai a suo agio con queste sonorità e non ha nessuna intenzione di proporre qualcosa di diverso.
Il quartetto macina riff thrashettone dopo riff thrashettone con furia e sudore tenendo la melodia al limite del minimo sindacale: un risultato certo brutale anche se alla lunga il gioco diventa un po’ troppo ripetitivo per sostenere i quasi quaranta minuti che costituiscono il cd.

L’inizio è piuttosto adrenalinico, con “Arde en llamas” che si pone come uno dei pezzi più riconoscibili del lotto, e il ritmo non accenna a scendere con la successiva “Sigillum diaboli” che, se possibile, ne esaspera ancor più le tonalità e le ritmiche rutilanti.
Come detto sopra, il cd prosegue in maniera troppo uniforme e la scossa che sta alla base della curiosità provocata dall’ascolto della prima parte si esaurisce frettolosamente in sostanziali ripetizioni degli schemi di ciò che si è appena sentito.

La forza di “La Caceria De Brujas” sta nel non chiedere troppo all’ascoltatore, volendo solo trascinarlo vorticosamente canzone dopo canzone in un moshpit dietro l’altro. Se è questo che cercate, allora i Lucifera fanno per voi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.