Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:39 min.
Etichetta:I.F.A.

Tracklist

  1. WHEN KNIFE CUTS GLASS
  2. AWAKENING TO DREAM
  3. THE NEED
  4. LONELY MAN
  5. JUST ANOTHER DAY
  6. LAND OF MARKETS
  7. IMAGINATION ON THE SEA
  8. GOD IS TECHNOLOGY
  9. ETERNAL PAIN
  10. TIMESELLER
  11. RESTORE DEFAULT SETTINGS

Line up

  • Hans: vocal
  • Jirka: guitars
  • Jirka Bendis: guitars
  • Tom: bass
  • Màrty: drums

Voto medio utenti

I cechi F.O.B. giungono al secondo disco dopo "Follow The Instructions" del 2003 e benché provenienti da una delle scene estreme più prolifiche del continente, dobbiamo constatare di trovarci di fronte ad una band dalle idee poco chiare.
Fermo restando le buone proprietà tecniche, messe abbondantemente in mostra nella conclusiva e strumentale "Restore Default Settings", il death metal della band molto spesso sembra essere costruito attorno alla voglia della band di voler suonare per forza di cose sempre tecnico e veloce, di voler fare sempre la cosa più difficile, perdendo così d'impatto da un lato, mentre dall'altro ci troviamo di fronte a composizioni che annoiano, prive di mordente e penalizzate oltremodo da una produzione deficitaria.
La band non riesce a mettere a fuoco le proprie capacità, e quindi il risultato è piuttosto mediocre, e a poco servono alcuni inserti di chitarra pulita, seppur buoni, a risollevare le sorti di un disco ha come peccato principale quello di voler strafare.
I F.O.B. hanno ancora molto da maturare e da crescere e non è il caso che qualcuno si azzardi a spendere soldi per questa roba, che dal mio punto di vista poteva restarsene tranquillamente pure in Repubblica Ceca. Magari arrivassero bionde piuttosto che metallari....
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.