Copertina 6

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2019
Durata:36 min.
Etichetta:Mint 400 Records

Tracklist

  1. WALK THIS LINE
  2. FROM SCRATCH
  3. RUNAWAY
  4. COMPANY MAN
  5. EVERLASTING GLOW
  6. CIRCLES
  7. SACRED ISLAND
  8. ORDINARY DAYS
  9. TOO MANY ROADS
  10. UNSTOPPABLE

Line up

  • James Salerno: guitar, vocals
  • Danny Patierno: bass, vocals
  • Jonathan LeVine: drums

Voto medio utenti

Ci sono dischi che partono alla grande, ma esauriscono l’energia con lo scatto iniziale e restano col fiato corto per il resto del tempo. Dispiace dire che “From Scratch”, dei simpatici Cylone Static, rientra in questa categoria. I tre punk del New Jersey costruiscono i loro brani sulla lezione di Ramones e Social Distortion, aggiungono un pizzico di rock stradaiolo e rimangono irremovibili sulla "Sacra Legge dei Tre Accordi".

I CS calano il loro poker d’assi a inizio album, con le esplosive ed ottime “Walk This Line”, “From Scratch” e “Runaway”, seguite dal leggero rallentamento di ritmo di “Company Man”. Punk senza fronzoli, da cantare in modo ignorante in auto mentre tornate a casa dal lavoro. Potrebbero essere benissimo il gruppo che suona in qualche serata “rock” in una festa della birra della bassa padana, e l’accento italo-americano del cantante contribuisce in modo particolare a quest’impressione.

Purtroppo i restanti brani scorrono senza scatenare particolare entusiasmi, mid-tempo vagamente oscuri che non riescono a fare breccia nelle memoria. Un peccato, perché i presupposti per un prodotto divertente, se non interessante, ci sarebbero.

Si può fare di meglio.


Recensione a cura di Francesco "Lucio" Lucenti
Recensione a cura di Ghost Writer

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.