Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:41 min.
Etichetta:Vendetta Records

Tracklist

  1. I-I: ÇöKMüŞ MüHüR (THE BROKEN SEAL)
  2. I-II: AKAN SIR (THE FLOWING WISDOM)
  3. II-I: OMNINIHAI ÇöZüMü (OMNI-FINAL SOLUTION)
  4. II-II: KATARSIS VAAZI (CATHARSIS SERMON)
  5. III-I: ŞAFAKSIZ RüYA (DAWNLESS DREAM)
  6. III-II: KARA IHLAS (BLACK PURITY)
  7. III-III: IMHA TARIKATI (SECT OF DESTRUCTION)
  8. IV: SON MISTISIZM (THE LAST MYSTICISM)

Line up

  • Ruhsuz Cellât: vocals, guitars
  • Prowler: drums, additional vocals

Voto medio utenti

Blackcore?

La domanda mi è ronzata spesso in testa durante l'ascolto di "Kara Ihlas", secondo lavoro per il duo tedesco degli Imha Tarikat.
In effetti il connubio tra black metal e hardcore, quest'ultimo elemento riscontrabile soprattutto nelle vocals del leader Ruhsuz Cellât assolutamente distanti dai cliché del metallo nero, è l'elemento caratterizzante di tutto l'album e ciò che lo distingue, piuttosto nettamente, da tutte le uscite estreme, e nere, che affollano il mercato discografico.
La musica del gruppo risulta essere, passatemi il termine, "ipervitaminica" poiché robusta e, come direbbero oltre Manica, "in your face", in virtù di un approccio senza fronzoli e dannatamente diretto, ma anche oscura e sulfurea grazie alle armonizzazioni di chitarra che guardano in direzione Norvegia e che evidenziano un approccio misantropico alla composizione spesso di matrice epica e pagana.
"Kara Ihlas" è un album che non lascia mai un attimo di respiro, i pezzi sono tutti interconnessi tra di loro, direi monolitico dal momento che non esistono grandissime differenze tra un brano e l'altro, efficace nella sua barbarie e certamente potente, di una potenza che è merce rara in un disco di "semplice" Black Metal e che, al contrario, qui viene esaltata sia nel reparto strumentale che in quello vocale.

Dunque, potenza, oscurità, irruenza, zolfo.
Se questi ingredienti vi garbano e se non siete legati solo ed esclusivamente al metallo nero old style, allora questo è un album che vi piacerà e che apprezzerete per la sua freschezza e sincerità.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 feb 2019 alle 22:18

Io che sono legato esclusivamente al metallo nero old style me lo sono comprato ;-) … album black-core tritaossa, molto bello… 7 è un pochino, ma calcolando che i Rotting Christ sono da 9, almeno due punti di scarto ci stanno ahah… bell'album comunque, consigliatissimo per allenamenti fisici

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.