Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:47 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. INTRO
  2. ALL WILL FALL
  3. AN EVERLASTING DAWN
  4. THE FINAL CHAPTER
  5. REFLECT THE STORM
  6. ACROSS THE OPEN SEA
  7. WELCOME TO REALITY
  8. STENCH OF MISERY
  9. A BREATHING SOUL
  10. SINS FROM THE PAST
  11. SCARS OF WISDOM
  12. DIE IN VAIN
  13. TEAR OF MY THRONE

Line up

  • Simon Mengs: drums
  • Fabian Hildebrandt: guitars, bass
  • Manuel Glatter: vocals, guitars

Voto medio utenti

Buonissimo miglioramento effettuato da tedeschi DESERTED FEAR rispetto al precedente "Dead Shores Rising", uscito un paio di anni fa per la connazionale Century Media.

Il terzetto proveniente dalla Turingia non ha cambiato approccio o direzione musicale ma ha semplicemente affinato e migliorato il proprio songwriting, donando così al nuovo "Drowned by Humanity" maggiore equilibrio e stabilità, senza punti morti o abbassamenti di livello: per il resto, il death metal prettamente europeo dei nostri si dimostra efficace e solido, ben bilanciato tra aggressività e melodia, costantemente presente in maniera intelligente e misurata in ogni loro brano, in un match prevalentemente giocato a ritmi medio bassi che esalta le loro caratteristiche: un death metal tragico impregnato di negatività, tristezza, depressione, rabbia, perfettamente esemplificate nello splendido video del brano "Welcome to Reality" che si candida a pezzo migliore del disco, insieme alle parimerito "A Breathing Soul" e "Stench of Misery", ma come detto non ci sono incertezze o cedimenti.



Ottima, insieme a quella dei suoi compagni di sempre Simon Mengs alla batteria e Fabian Hildebrandt, eccellente nei suoi assoli lancinanti ed epici, la prova del chitarrista cantante Manuel Glatter, con il suo growl non profondo e disperato, e la produzione ad opera di Henrik Udd (già al lavoro con At the Gates) nei rinomati Fredman Studios. Il death metal dei Deserted Fear è semplice, diretto, quasi primordiale, e come spesso capita le cose semplici se fatte bene e con il cuore sono le migliori.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.