Copertina 6

Info

Anno di uscita:2018
Durata:79 min.
Etichetta:Rock Company

Tracklist

  1. MARIONETTE
  2. THE WIND, THE SAND, THE STARS
  3. CHAMPIONS OF LIGHT
  4. SORCERER'S APPRENTICE
  5. THE DARK TOWER

Line up

  • Drazic Lecutier: guitars
  • Tom Hobson: keyboards
  • Jordan Ivanov: vocals
  • Remi Jalabert: drums

Voto medio utenti

Gli Sky Empire mi ricordano i primi Circus Maximus, quelli che dichiaratamente (e smaccatamente) scimmiottavano i Dream Theater dell'era Moore. Gli inglesi però hanno fatto di meglio - se così si può dire - avendo sfiorato il plagio in più di un'occasione con il qui presente "The Dark Tower".

Sappiate che ad attendervi c'è poco meno di un'ora e mezza di musica eseguita a velocità supersonica impreziosita da una produzione a dir poco nostalgica. Troverete "Six Degrees Of Inner Turbulence" - e un pizzico di Threshold - nell'introduttiva "Marionette", intere sezioni di "Awake" e del "Michael Romeo Songbook" nelle successive "The Wind, The Sand, The Stars" e "Champion Of Light" (che si poteva intitolare direttamente "Lie"), "The Ministry Of Lost Souls", "Blind Faith" e "Octavarium" in "Sorcerer's Apprentice". Ma l'apoteosi viene raggiunta con la titletrack, 27 minuti di idee letteralmente scippate a "The Dance Of Eternity", "A Change Of Seasons" e "In The Name Of God".

Quando una band all'esordio punta tutto sulla personalità.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.