Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:42 min.
Etichetta:Megaforce Records

Tracklist

  1. GET IT OUT
  2. LATE
  3. OUT HERE
  4. PART OF ME
  5. SLIP
  6. TALK TO ME
  7. LEVIATHAN
  8. COLD
  9. ANOTHER DAY
  10. ALL THERE IS
  11. BOOZE AND CIGARETTES
  12. TELL THE WORLD
  13. HERE AGAIN

Line up

  • David Ellefson: bass,
  • Jeff Friedl: drums
  • Frank Bello: vocals, bass, guitars

Voto medio utenti

Devo ammettere che ho chiesto di recensire questo disco spinto dalla curiosità, difficile rimanere indifferenti quando si ha a che fare con un prodotto nel quale compaiono Dave Ellefson e Frank Bello ( non sto neanche a dirvi chi sono! )
"Get It Out" è il debut di questo duo, che si avvale però della collaborazione di illustri ospiti tra i quali Ace Frehley e Gus G, ed è un disco che spiazzerà non pochi.
Dimenticatevi infatti ogni riferimento alle bands di appartenenza, qui di Thrash non c'è traccia se non in minima parte in un paio di estratti ( "Here Again" che ricorda nel riffama un pò i Megadeth e "Part Of Me" che gode di accelerazioni e rallentamenti ) ed è chiaro l'attaccamento dei due bassisti alle linee piene di melodia seppur rocciose e dinamiche.
In sostanza si tratta di un disco fatto da buoni riff e buone melodie la cui matrice si ritrova nel classico Hard Rock sebbene molto somigliante al sound dei Foo Fighters sopratutto nelle chitarre e nell'impostazione delle vocals ( "Booze And Cigarettes" , "Tell The World", "Late" ), in chiusura c'è anche uno strumentale molto suggestivo ""Leviathan" dal giro di basso dirompente
La sensazione è che i due abbiano voluto dare libero sfogo al loro istinto sopito di melodic-writers, oltre che di esecutori ( Frank Bello canta pure e non male ), ed il risultato è sicuramente piacevole
In "Get It Out" troverete molta melodia, riff talvolta duri e veloci, chorus catchy e una esecuzione sugli scudi da parte di tutti i partecipanti al progetto. Un prodotto sincero e ottimamente confezionato ma, se amate alla morte Anthrax e Megadeth, tenetevi alla larga!


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 gen 2019 alle 09:58

beh, è il miglior complimento che possa ricevere un recensore grazie PS: facci sapere poi cosa ne pensi

Inserito il 16 gen 2019 alle 03:34

Mi hai fatto venir voglia di ascoltarlo.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.