Requiem - Government Denies Knowledge

Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:36 min.
Etichetta:Massacre
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. GOVERNMENT DENIES KNOWLEDGE
  2. EXTINCT BY EVOLUTION
  3. INCONSISTENT CONSEQUENCES
  4. BLOODCULT
  5. SIGNAL ZERO
  6. SONDERKOMMANDO 12
  7. DIARY OF A DAMAGED BRAIN
  8. SUPREMACY
  9. SETTING THE SCORE
  10. TWO SIDES WITHIN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Bel dischetto questo “Government Denies Knowledge” degli svizzeri Requiem, qui al secondo full-lenght. Prodotto dal Jean Francois Dagenais dei Kataklysm, il disco si presenta come un bell’esempio di death metal suonato con spirito, passione e un bel paio di palle fumanti. E non c’è bisogno che vi dica che un disco del genere non abbisogni dell’originalità per poter spaccare, e questo disco spacca.
Suonato bene, prodotto meglio, con un songwriting dinamico, ricco di groove, con chitarre intricate (“Signal Zero” mi manda fuori di testa), drumming possente (“Bloodcult” picchia davvero molto duro) e vario, e notevole velocità d’esecuzione (“Sonderkommando 12” sfiora vette grind).
I 36 minuti di questo disco filano via liscio come l’olio, non ne senti il peso, ma subito dopo la fine ne avverti i postumi, sotto forma di bisogno incontrollato di premere di nuovo il tasto play del lettore.
Non ricordo un disco che nella sua canonicità mi abbia preso come questo, sarà forse il fatto che pezzi come “Diary Of A Damaged Brain” o “Supremacy” sono l’essenza del Death Metal, distillata nella sua forma più pura e letale, in una formula che da dipendenza e che non lascia scampo. Bravi, bravi, bravi.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.