Cadaveric Fumes - Heirs of Hideous Secrecies EP

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:14 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. CADAVERIC FUMES - THE SPECTRAL PARADE
  2. CADAVERIC FUMES - NECROMANCY SUBLIME
  3. SKELETHAL - EMERGING FROM THE ETHEREAL THRESHOLD
  4. SKELETHAL - TORRENTS OF PUTREFYING VISCOSITY

Line up

  • Skelethal
  • Jon Whiplash: Drums, Bass
  • Gui Haunting: Vocals, Guitars
  • Cadaveric Fumes
  • Léo Brard: Drums
  • Wenceslas Carrieu: Guitars, Vocals
  • Romain Gibet: Vocals
  • Reuben Muntrand: Bass

Voto medio utenti

“Heirs of Hideous Secrecies” pone la nostra attenzione su due band transalpine, i Cadaveric Fumes e gli Skelethal. Pure essendo entrambe nate nei primi anni di questa decade, hanno avuto percorsi differenti; i primi per ora hanno dato alle stampe esclusivamente delle collaborazioni con altri combo affini, mentre i secondi sono riusciti ad avere un percorso più regolare raggiungendo l’obiettivo di debuttare sulla lunga distanza lo scorso anno con “On depths…” per Hells Headbangers Records.

Presenti con due brani a testa, abbiamo la possibilità di farci un’idea abbastanza concreta della “visione musicale” di entrambe le band. Il duo degli Skelethal si distingue per un approccio tipicamente swedish a la Dismember/Carnage con le classiche chitarre ronzanti sparate a tutta velocità (ad un certo punto ho pensato che il singer durante l’esecuzione di “Torrents fo putrefying viscosity” urlasse un “Reborn in blasphemy” fra una frase e l’altra!!!).
Ammirevoli per devozione alla causa, gli Skelethal ci regalano sette divertenti minuti di viaggio nel tempo – e ciò è indice di quanto mi/ci manchi la band di Fred Etsby e Soci – senza pretendere di indicarci la strada, la percorrono spediti lasciandoci buone sensazioni.

I Cadaveric Fumes condividono gli inserti melodici dei “compagni di vinile” virati in una tinta più a la Asphyx. Registrazione più pulita, ritmiche più cadenzate e meno schizofreniche sono il biglietto da visita di “The spectral parade” e “Necromancy sublime”. Tracce sostenute da riff in cui riecheggiano sensazioni doom, i Cadaveric Fumes sono abili a non incartarsi su loro stessi e a mantenere la lucidità necessaria per portare a conclusione ciò che hanno in mente.

Di questo split ne esistono due versioni, una classica e una splatter limitata. A voi la scelta su quale prendere.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.