Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:50 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. FADEAWAY
  2. GALAXY
  3. BLOODFRENZY
  4. LISTENING POST ALPHA
  5. NOTHING TO HIDE
  6. SHADOW DEVIL
  7. OVER AND OUT
  8. THE REVENGE
  9. THE GREAT SILENCE
  10. THE VACANCY

Line up

  • Jake Bowen: programming, guitar and vocals
  • Misha Mansoor: programming, guitar and vocals
  • Alex Mansoor: additional vocals on "The Vacancy"

Voto medio utenti

Se non mi avessero detto che stavo ascoltando l'opera prima dei due membri dei Periphery Jake Bowen e Misha Mansoor, avrei pensato di essere al cospetto di un nuovo album dei SURVIVE (così sapete già a cosa andate incontro, ndr).

Mi piacciono (quasi) sempre i side-project distanti dal sound della band madre, e questo "The Vacancy" non fa eccezione. Si tratta di musica elettronica per lo più strumentale ispirata tanto ai sopraccitati americani ("Galaxy", "Bloodfrenzy", "Over And Out") quanto alle più eleganti composizioni di Kevin Moore per l'utilizzo misurato della voce e degli strumenti tradizionali ("Fadeaway" o "The Vacancy", dalle tinte dance).

Se in "Listening Post Alpha" si respira aria di Tangerine Dream, "The Revenge" strizza l'occhio ai Depeche Mode, prima della sorprendente "The Great Silence", che non avrebbe sfigurato in una colonna sonora di Angelo Badalamenti per David Lynch.

Sono meno convincenti l'anonima "Nothing To Hide" - nonostante la bella coda lasciata agli archi - e la noiosa "Shadow Devil", ma inficiano limitatamente il risultato finale.

Amanti del rock, state pure alla larga; per tutti gli altri: "avanti c'è posto".

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.