Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:21 min.
Etichetta:Godz ov War Productions

Tracklist

  1. SUMMONING VENGEANCE
  2. FURIOUS FIRES
  3. SPIRITUAL VIOLENCE
  4. THE ECSTASY OF HATRED

Line up

  • Phillip Gallagher: all instruments
  • James Rauh: vocals

Voto medio utenti

Esordio interessante questo dei GraveCoven. La band statunitense si affaccia sul mercato con un EP, pubblicato dalla Godz ov War Productions, che raccoglie i due demo già rilasciati in digitale nel biennio 2015-2016.

L'ascolto mette in luce una band che, per quanto ancora scarso il materiale a disposizione, è dotata di un carattere molto particolare e marcato. La formula dei GraveCoven si delinea effettivamente in un blackened death che ha le sonorità cupe del doom e le ritmiche tipiche del death metal.
Le chitarre dall'accordatura ribassata hanno un suono particolarmente denso e pastoso, vestendo i riff di una pesante coltre di oscurità. Al growling, profondo e molto riverberato, fanno eco delle urla lancinanti sullo sfondo, rendendo la proposta ancora più malefica e avvolta in una coltre di denso fumo nero.
I brani, dal riffing dinamico e mai banale, non sono mai noiosi. Notevole Furious Fires, nella quale spicca la linea di basso che conferisce notevole spessore a tutto il brano e The Ecstasy of Hatred, un pezzo dal ritmo incalzante che sembra trascinare direttamente verso l'abisso.

Breve ma dal carattere sicuramente molto personale, Coughing Blood è un lavoro molto interessante, coerente e compatto. Restiamo in attesa di maggior materiale per poter giudicare meglio l'evoluzione della band.
Recensione a cura di Burned_byFrost

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.