Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:11 min.
Etichetta:Carbonized Records

Tracklist

  1. SCOLEX - BLACK PYRAMID RITUAL
  2. MORTUOUS - DESICCATED

Line up

  • Scolex:
  • Justin Green: Drums/Vocals
  • Erika Osterhout: Bass
  • Eric Cutler: Guitar
  • Mortuous:
  • Colin Tarvin: Guitars, Vocals
  • Mike Beams: Guitars, Vocals
  • Clint Roach: Bass
  • Chad Gailey: Drums

Voto medio utenti

Split ep proveniente dalla Bay area, quello fra Scolex e Mortuous che ci propone due interessanti realtà underground nonostante la presenza di un solo brano a testa.
Gli Scolex nascono nel 2010 per volontà della bassista Erika Osterhout e del batterista/cantante Justin Green e, nonostante i problemi nel reclutamento di un chitarrista stabile che ne ha ridotto l’attività e la partecipazione attiva in altri progetti paralleli, riescono a pubblicare, oltre al presente split, un EP di quattro pezzi nel 2013. I Mortuous invece hanno percorso molto più solido, avendo pubblicato nel corso di quest’anno il loro album di debutto “Through wilderness” tramite per Tankcrimes Records.

Come spesso accade in questi casi, giudicare pienamente un band tramite l’ascolto di una sola canzone non è possibile, ma possiamo intuirne le potenzialità.
Nel brano degli Scolex riecheggiano elementi a la Autopsy, dalla struttura ritmica rallentata e pastosa con chitarre “zanzarose”, a mio avviso però la produzione è un filo troppo pulita per il genere proposto, non abbastanza marcia e fangosa.
Anche “Desiccated” dei Mortuous punta tanto su ritmiche lente, ma è più influenzata dagli Incantation. Infatti si sente una maggiore ricerca atmosferica, con note lunghe e taglienti molto doomeggianti che poi sfociano in un solo lacerante e in un finale dal movimento più accelerato.

Consigliato vivamente ai deathmetallers più curiosi che troveranno pane per i loro denti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.