Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:Punishement 18 Records

Tracklist

  1. PAWNS OF WAR
  2. BURNING BRIDGES
  3. HYBRIS
  4. SHE-DEVIL
  5. PURGATORY
  6. FOLLOW HIS ORDER
  7. LUST FOR POWER
  8. RUN FOR YOUR LIFE
  9. LOSING SANITY

Line up

  • Remco Smit - Vocals / Rhythm Guitar
  • Ronald Reinders - Lead Guitar
  • Joeri Klaassens - Bass
  • Gerald Warta - Drums

Voto medio utenti

Mamma mia, che compito arduo recensire questi dischetti di Thrash Metal che sai già dove andranno a parare dopo il primo minuto di ascolto.
Gruppi come questi Overruled sono degli onesti "mestieranti" che nulla aggiungono e nulla tolgono a quanto il panorama Thrash ha già detto, la loro proposta musicale è infatti a base di una sezione ritmica con velocità e pilota automatico inseriti ( ad esclusione della titletrack, che gode di una piacevole vena melodica, di *Purgatory "che è un brano spoken brevissimo su un arpeggio di chitarra pulito e di "Follow His Order" caratterizzato da un lungo bridge centrale di stampo maideniano che poteva uscire da "Killers" ), riff "a mitraglia", assoli scolastici e vocals aggressive ma piatte, prive di pathos.
I brani, come avrete capito, si somigliano un po'tutti, i principali punti di riferimento sono i Metallica di "Kill 'Em All" e gli Exodus di "Bonded By Blood" anche se siamo lontani dalla furia distruttiva dei primi e dall'istrionismo esecutivo dei secondi, come dire tutto è già stato scritto (e suonato), meglio, da altri.

Poi il discorso è sempre quello, il disco di per sè non è neanche brutto e promette ciò che un thrasher alle prime armi si attende ma , ahimè, chi si ricorderà degli Overruled fra qualche anno?
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.