Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. DOUBLE CROSS
  2. ROLLER
  3. FIRE BREATHER
  4. YEAR OF THE DOG
  5. SOUL RAIDERS
  6. BLOOD TITAN
  7. MARAUDERS
  8. THE LINE
  9. WOLF SPIRIT
  10. ALL THE LESSONS (BONUS TRACK)

Line up

  • Tatsu: bass
  • Mem: vocals

Voto medio utenti

Gli Skull Pit sono un duo che unisce l'emisfero orientale con quello occidentale, infatti i fondatori di Church Of Misery ( Tarsu Mikami) e degli Exumer ( Mem V.) hanno deciso di unire le rispettive forze per creare questo progetto che musicalmente rimanda a quelle che hanno definito essere loro maggiori influenze, vale a dire Motorhead e Nwobhm.
Lasciate da parte la velocità degli Exumer e i riff rallentati dei Church Of Misery, il duo ha deciso di unire le ritmiche hard rock con l'urgenza del Punk, strizzando un occhio a Lemmy e proponendo come bonus la cover "motorheadizzata" dei Rose Tatoo, "All' The Lessons", a testimoniare la poliedricità del disco.
Il dischetto peraltro inizia in modo non proprio bombastico a mio parere in quanto "Double Cross" non è il miglior apripista possibile, ma per fortuna già dalla seconda traccia si delineano le coordinate musicali in tutta la loro potenza, "Roller" è uno speed metal tritaossa, "Fire Breather" e' un blues iperaccelerato, il basso pompa un suono ruvido e sporco una via di mezzo fra Lemmy e Cronos, i riff di chitarra sono compressi e giocano sia su ritmiche veloci che più articolate ( "Year Of The Dog"). Quando schiacciano sull'acceleratore gli Skull Pit sanno il fatto loro e l'ombra dei Motorhead incombe minacciosa "Soul Riders", "Blood Titan" dal riff che rimanda a "Jailbreak" vecchio brano della band di Lemmy , "Marauders" inizia con un giro di basso alla "Ace Of Spades", sempre basso e batteria dettano le ritmiche della lunga e potente" The Line" .

Il debut di questo power duo farà la gioia di chi, come me, è cresciuto a pane e Motorhead, tutti gli altri troveranno in Skull Pit semplicemente dieci brani per fare dell'ottimo headbanging. In un caso o nell'altro, ne vale l'acquisto
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.