Crazy Lixx - New Religion ( Reissue )

Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. ROCK AND A HARD PLACE
  2. MY MEDICINE (R.O.C.K)
  3. 21 ‘TIL I DIE
  4. BLAME IT ON LOVE
  5. ROAD TO BABYLON
  6. CHILDREN OF THE CROSS
  7. THE WITCHING HOUR
  8. LOCK UP YOUR DAUGHTER
  9. SHE’S MINE
  10. WHAT OF OUR LOVE
  11. DESERT BLOOM
  12. VOODOO WOMAN
  13. LIGHTS OUT! (BONUS TRACK)

Line up

  • Danny Rexon: vocals
  • Andy Zata: lead & rhythm guitars
  • Edd Liam: lead & rhythm guitars
  • Loke Rivano: bass
  • Joél Cirera: drums

Voto medio utenti

Gli hardrocker/glammers svedesi Crazy Lixx hanno rilasciato le edizioni reissue per i loro album ‘Loud Minority’ del 2007, ‘New Religion’ del 2010 e ‘Riot Avenue’ del 2012. Queste reissue, a cura di Frontiers Music srl, oltre alle tracce originali degli album, sono arricchite con varie bonus track e sono disponibili su CD, in formato digitale e, per la prima volta, su LP (limitate su vinile colorato). Un'operazione commerciale di tutto rispetto che la casa discografica italiana ha fortemente voluto per dare possibilità ad una platea più vasta di conoscere questa band che ha capacità e attitudine da vendere.
Musicalmente i Crazy Lixx incarnano, a parere di chi scrive, il meglio delle band fonte di ispirazione vale a dire Poison, Crue, Kiss e Def Leppard e scusate se è poco!
Lo spirito degli eighties, del Sunset Boulevard, dei locali fumosi pieni di ragazze in bikini rivive tra i solchi di brani grintosi e sbarazzini ( ma mai banali) quali "Doctor Hollywood" , "Young Blood" dal riff alla Ac Dc, " My Medicine" che rimanda a "Unskinny Bop" dei Poison, non mancano gli anthems da cantare a squarciagola quali "Church Of Rock" , [I]"Lock Up Your Daughter", "Rock And Hard Place", tutte canzoni in perfetto Kiss - style, ma sono la capacità innata di unire melodie e riff grintosi, l'uso di chorus irresistibili e le vocals dell'ottimo Danny Rexon, una via di mezzo fra un Paul Stanley e un Joe Elliott, a dare una marcia in più alla musica del combo svedese che risulterà un vero must per gli amanti del glam-rock
Ci sono parecchie bonus tracks e b- sides di edizioni giapponesi, tra le quali spiccano il primo singolo estratto "Lights Out" , un rock n roll frenetico e la veloce "Bad In A Good Way" , vere chicche per i die-hard fans e pazienza se alcuni refrain si somigliano un pò fra di loro.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.