Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:44 min.
Etichetta:Combat Records

Tracklist

  1. UNRAVELING EXISTENCE (INTRO)
  2. SILENT GENOCIDE
  3. DESIRE FOR OPPRESSION
  4. ILLUSIONS OF HOPE
  5. WARSAW
  6. WHERE FUTURES REGRESS
  7. BACK INTO DUST
  8. FINAL SANCTUARY
  9. DESCENT INTO MADNESS
  10. OBLIVIOUS TO DISORDER
  11. HAIL TO THE LIES
  12. WORLD IN A WORLD

Line up

  • Julz Ramos: vocals, guitars
  • Clayton Cagle: guitars
  • Ben Smith: drums
  • Devin Reiche: bass

Voto medio utenti

You’re thrashing all around
Acting like a maniac
Hatchet !


Al quarto full lenght gli Hatchet non si schiodano dal Thrash Metal ottantiano che ce li avevano fatti conoscere con l'esordio "Awaiting Evil". Allo stesso tempo, pur in attività da dodici anni, gli statunitensi (da San Francisco) sembrano non riuscire a uscire dall'ordinario e dare impulso ad un Thrash devoto alla lezione della Bay Area ma influenzato dalla scena tedesca. Quello che ci propone Julz Ramos (unico superstite della line-up originaria) e che ad ogni modo ha catturato le attenzioni di Dave Ellefson. Infatti, il bassista dei Megadeth che recentemente ha ridato nuova vita alla Combat Records ha deciso di puntare proprio sugli Hatchet.

L'album prende il via con una breve intro, "Unraveling Existence", ed è poi il momento di "Silent Genocide", che oltre alla botta degli Hatchet, mette subito in evidenza una resa sonora non particolarmente brillante che penalizza soprattutto il drumming di Ben Smith,
Le canzoni mostrano una struttura simile e fin troppo ripetitiva, cui provano a distaccarsi "Back Into Dust" e "Final Sanctuary" con rimandi più marcati nei confronti del classico Heavy Metal, e soprattutto "Warsaw", un brano dove ritroviamo maggior varietà compositiva ed esecutiva, e che anche per questo si segnala come uno dei momenti più riusciti e che possono rendere interessanti "Dying to Exist", che gli Hatchet chiudono infine con la discreta cover di "World in a World" (da "Oppressing the Masses" dei Vio-lence).



Metal.it
What else?

Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.